Calciomercato
Roma, ufficiale la cessione in Serie B di Mannini: il comunicato
Mattia Mannini lascia ufficialmente la Roma. L’esterno classe 2006 approda in prestito in Serie B, alla Juve Stabia.

Roma, ufficiale la cessione di Mannini in Serie B
Dopo una prima parte di ritiro agli ordini di Gian Piero Gasperini, Mattia Mannini lascia ufficialmente la Roma. L’esterno destro classe 2006 nelle scorse ore ha firmato il suo contratto con la Juve Stabia, lascia i giallorossi in prestito per una stagione.
Roma, ceduto Mannini in Serie B
Dopo un buon precampionato giocato agli ordini di Gian Piero Gasperini, Mattia Mannini lascia ufficialmente la Roma per la sua prima esperienza tra i professionisti. Protagonista nella vittoria in amichevole contro il Trastevere, l’esterno destro classe 2006 ha accettato il corteggiamento della Juve Stabia. Il giovane classe 2006 approda in prestito annuale in Campania; il giovane potrà giocare con continuità in una formazione che, come già visto nella scorsa stagione, garantisce spazio e fiducia ai giovani.
Il comunicato della Juve Stabia
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Juve Stabia sul proprio sito: “La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con l’A.S. Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo del difensore Mattia Mannini, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026. Nato a Sarzana l’8 luglio 2006, Mannini é un terzino destro cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui ha esordito in UEFA Europa League nella stagione 2023/24, nella sfida contro lo Sheriff FC.
Nell’ultimo triennio nel campionato Primavera 1 ha collezionato 51 presenze, 5 reti e 12 assist, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia Primavera. É attualmente nel giro della nazionale italiana Under 19.”
Le dichiarazioni di Mannini
“Sono molto contento di essere qui – ha dichiarato Mattia Mannini. al sito ufficiale della Juve Stabia -, ho trovato un gruppo affiatato che mi ha accolto molto bene. Sarà il mio primo anno nel calcio dei grandi, metterò tutto me stesso per ritagliarmi più spazio possibile ed essere di aiuto alla squadra. Ringrazio il club per la fiducia, forza Vespe”.
Preso anche Boer, in arrivo Reale
Mattia Mannini ma non solo. La Roma ha ufficializzato la cessione alla Juve Stabia, a titolo definitivo, anche del portiere Pietro Boer. Ma non è l’unica operazione da definire in queste ore. Il club giallorosso ufficializzerà nelle prossime ore anche la cessione del difensore Filippo Reale. Il giovane prima firmerà il rinnovo del contratto con i giallorossi, poi firmerà il suo nuovo accordo annuale con i campani.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook