Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, capitan Ievoli ai saluti: futuro in Serie C

Prima esperienza lontano dalla Fiorentina per Mattia Ievoli: il capitano della Primavera vicino al trasferimento in Serie C.

Pubblicato

il

Ievoli (Fiorentina)

Fiorentina, capitan Ievoli ad un passo dalla cessione: i dettagli

Dopo aver affrontato l’intera trafila del settore giovanile, Mattia Ievoli nelle prossime ore di calciomercato potrebbe salutare Firenze e la Fiorentina. Il centrocampista classe 2005, nativo di Camaiore, nelle prossime ore potrebbe accettare il corteggiamento di un club di Serie C.

Mattia Ievoli, futuro in Serie C

Il capitano della Fiorentina Mattia Ievoli si appresta a lasciare il vivaio viola per la sua prima esperienza tra i professionisti. Il centrocampista classe 2005 infatti, come riporta TuttoC.com – è vicino al trasferimento, all’Ospitaletto Franciacorta, club toscano neopromosso in questa stagione in Serie C. Una destinazione perfetta per Ievoli, in un club che può permettergli di dargli spazio con continuità e di crescere senza pressioni.

I numeri e la carriera di Ievoli

Mattia Ievoli ha mosso i primi passi a livello giovanile entrando nelle giovanili della Fiorentina ormai da diversi anni. Ha preso parte alla Viareggio Cup 2023 con la rappresentativa Under 18 viola, disputando cinque partite e segnando una rete, oltre ad aggiungere altre due marcature in campionato contro Lazio e Bologna in 17 presenze, mettendosi in luce come uno degli elementi emergenti della squadra. Nella stagione 2023/24 Ievoli ha debuttato in Primavera 1, collezionando 27 presenze con un gol all’attivo più 22 partite e tre reti con l’Under 18. Ha vinto con i viola la Coppa Italia Primavera.

La stagione 2024/25 è stata quella della conferma definitiva: con la maglia numero 10,  simbolo della centralità nel progetto di Galloppa, è stato impiegato stabilmente nel ruolo di centrocampista centrale, totalizzando 26 presenze in Primavera e due reti.

Gli ultimi movimenti di calciomercato

Mattia Ievoli ma non solo, sono numerosi i calciatori della formazione Primavera della passata stagione ceduti in prestito. Jacopo Tarantino e Tommaso Vannucchi hanno accettato il corteggiamento del Pontedera, Niccolò Falconi ha scelto il San Donato Tavarnelle, in Serie D. Palcoscenici diversi per Tommaso Rubino e Jonas Harder, ceduti in Serie B rispettivamente alla Carrarese e al Padova.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *