Seguici su

Calciomercato

Plaia vicino all’addio alla Roma: trovato l’accordo con l’Atalanta

Matteo Plaia sta per lasciare la Roma per trasferirsi all’Atalanta: i due club hanno trovato l’accordo per definire l’operazione.

Pubblicato

il

Matteo Plaia

Futuro a Bergamo per Plaia

Cambio di maglia in vista per Matteo Plaia, giovane difensore classe 2006. Dopo aver fatto rientro a Roma in seguito alla stagione trascorsa in prestito al Perugia, il centrale si appresta a salutare nuovamente la maglia giallorossa, ma stavolta a titolo definitivo.

Come riporta infatti Gazzetta Regionale, il club giallorosso ha trovato un accordo con l’Atalanta: il giocatore passerà alla società bergamasca per una cifra vicina ai 500.000 euro, con i capitolini che manterranno anche una percentuale sulla futura rivendita.

La carriera di Matteo Plaia

Plaia, difensore centrale in grado di giocare anche sulla fascia destra, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Perugia, in Serie C, dove ha messo in mostra buone qualità. Le sue prestazioni avevano convinto il club umbro a chiedere una conferma per un’ulteriore stagione, ma la trattativa non è andata in porto. A spuntarla è stata l’Atalanta, sempre attenta ai profili più promettenti del panorama giovanile italiano.

Per il giovane, cresciuto nel settore giovanile della Roma, oggi dovrebbe essere il giorno delle visite mediche e della firma sul contratto triennale che lo legherà al club nerazzurro fino al 2027. Un nuovo capitolo sta per aprirsi: Plaia andrà probabilmente a rinforzare l’U23 bergamasca, che si appresta a partecipare al suo terzo campionato di Serie C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *