Seguici su

CalciomercatoMonza

Monza, rinforzo a centrocampo: preso Drobnic

Il Monza Primavera ha definito l’acquisto dal NK Radomlje del giovane centrocampista classe 2009 Matic Drobnic.

Pubblicato

il

Monza esultanza

Monza, preso Drobnic per la Primavera

A pochi giorni dall’esordio ufficiale in campionato, contro l’Inter, il Monza Primavera ha definito un nuovo rinforzo per Oscar Brevi. Dal NK Radomlje arriva Matic Drobnic, centrocampista classe 2009. Approda in biancorosso in prestito con diritto di riscatto.

Dalla Slovenia all’Italia

Drobnic, centrocampista classe 2009, ha giocato con continuità nella formazione U15 “Zahod” del club, totalizzando 12 presenze e 2 gol nella stagione attuale della prima lega cadetti slovena. Le sue performance lo hanno visto spesso protagonista in campo fin da inizio stagione: è stato impiegato titolare per ben 12 partite, realizzando due reti, uno dei migliori numeri all’interno della rosa giovanile

L’esordio in amichevole contro la Dinamo Zagabria

Drobnic ha vissuto un momento di grande crescita. Il 2 luglio 2025 ha debuttato con la prima squadra del Radomlje in una partita amichevole contro il Dinamo Zagabria: è subentrato nel finale, giocando circa 10 minuti a livello professionistico, esperienza che ha acceso i riflettori su di lui come possibile prospetto da tenere d’occhio.

Fratello d’arte

Matic Drobnic in Italia non sarà solo. Il centrocampista classe 2009, nuovo acquisto dal Monza, è fratello di Dominic Drobnic, difensore classe 2007 approdato al Parma nel settembre 2023 dal NK Bravo. Il giovane, punto fermo degli emiliani promossi la passata stagione in Primavera 1, è stato aggregato da mister Cuesta in prima squadra per il ritiro estivo questa stagione.

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club brianzolo: “Matic Drobnic è un nuovo calciatore delle giovanili di AC Monza. Il centrocampista arriva in prestito dal NK Radomlje fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione. Nato a Lubiana il 29 giugno 2009, al Radomlje si è messo in luce nella NextGen Liga slovena. Ora è pronto ad aggiungere ulteriore qualità e importanti caratteristiche alle rose giovanili biancorosse, dall’Under 17 alla Primavera. Una nuova stagione tutta a tinte biancorosse lo attende”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *