Seguici su

Calciomercato

Marin, addio a giugno alla Roma: spunta un retroscena

Il futuro di Renato Marin Bellucci alla Roma sembra segnato: l’estremo difensore è ai margini della rosa, a giugno sarà addio.

Pubblicato

il

Marin Bellucci Roma

Il futuro di Renato Marin Bellucci alla Roma sembra ormai segnato. L’estremo difensore brasiliano, approdato nel settore giovanile capitolino nell’estate 2022 dalla formazione brasiliana del San Paolo, sembra sempre più lontano dall’Italia. L’entourage del calciatore sembra aver rispedito al mittente le proposte pervenute dalla dirigenza giallorossa nelle scorse settimane e il suo futuro appare sempre più colorato di rosso e di blu, i colori del Paris Saint Germain.

Roma, viva l’idea U23: gli scenari e gli ostacoli per la seconda squadra giallorossa

La situazione

Renato Marin vive da separato in casa da quando lo scorso gennaio è trapelata la notizia di un suo possibile trasferimento al Paris Saint Germain. Il portiere italo-brasiliano, lo scorso gennaio, ha riportato una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale che lo hanno costretto ai box per oltre un mese. Ma dal suo rientro però, il calciatore è finito ai margini della rosa giallorossa. Marin infatti si allena con la formazione Primavera giallorossa. Al suo posto nella rosa della prima squadra c’è ora Giorgio Di Marzi, diventato anche titolare della porta della Primavera. A giugno scadrà il suo contratto con la Roma, a quel punto sarà libero di potersi accasare nella sua nuova squadra.

Roma, il retroscena dell’addio di Marin

Ci sarebbe un curioso retroscena legato all’addio di Renato Marin alla Roma. Portato in giallorosso da Tiago Pinto nell’estate 2022, il portiere aveva firmato al momento dell’acquisto un contratto al minimo federale (1400 euro/mese) ma la dirigenza si era impegnata a pagare al calciatore e a sua madre l’affitto di casa. Ma, come riporta romanista.eu, al momento dell’approdo di Lina Souloukou come CEO e General Manager, è iniziata una vasta operazione di tagli dei costi in cui è rientrato anche l’affitto di casa di Marin. Una decisione che ha inclinato il rapporto tra le parti. L’attuale direttore sportivo Florian Ghisolfi ha provato a pareggiare l’offerta del PSG lo scorso gennaio ma il calciatore ha rifiutato la proposta. Durante la sosta delle Nazionali, il calciatore sarebbe stato anche a Parigi come testimonia una sua storia pubblicato su Instagram.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *