Calciomercato
Juventus, riflettori dalla Bundesliga per Tiozzo: i dettagli
Il Bayer Leverkusen segue Marco Tiozzo, centrocampista 2008 della Juventus Primavera: numeri, percorso e scenari di mercato.
Sirene dalla Germania per Tiozzo: i dettagli
Nuove attenzioni dall’estero per il vivaio della Juventus. Dalla Bayer Leverkusen filtrano segnali d’interesse per Marco Tiozzo, centrocampista classe 2008 che, pur essendo sotto età, è già entrato con continuità nel giro della Primavera. La pista è stata segnalata da Tuttomercatoweb, a conferma di come il profilo bianconero stia iniziando a circolare anche fuori dai confini italiani.
Un percorso in crescita e numeri pesanti
Figlio di Matteo Tiozzo (ex mediano con trascorsi in Serie C), Marco è cresciuto nel settore giovanile del Padova, prima di approdare a Torino nel 2022. In Campionato Primavera 1 ha già messo insieme 15 presenze con 1 gol e 2 assist, mentre in UEFA Youth League ha colpito forte: 3 reti in 3 apparizioni.
Il nodo Next Gen e l’osservazione
Non è ancora arrivato l’esordio con la Juventus Next Gen, ma l’esperienza internazionale si sta arricchendo: minuti anche nella Premier League International Cup, nel 4-2 contro il West Bromwich Albion. L’interesse tedesco, intanto, “certifica” la sua crescita: un 2008 da seguire con attenzione.
L’interesse del Genoa a gennaio
Non è la prima squadra interessata a Tiozzo nelle ultime settimane. Come vi avevamo riportato, il giovane calciatore della Juventus era finito nel mirino del Genoa a gennaio. I contatti erano continui, le parti erano vicine a trovare l’accordo ma poi è sfumato tutto a poche ore dal gong finale del calciomercato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook