Seguici su

Calciomercato

Cagliari, ceduto Balde in Serie C: i dettagli

Mamadou Pathe Balde lascia il Cagliari dopo due stagioni: il centrocampista classe 2005 passa alla Pianese.

Pubblicato

il

Cagliari esultanza

Cagliari Primavera, Balde ceduto al Pianese

Mamadou Pathe Balde lascia il Cagliari dopo due stagioni. Il centrocampista classe 2005 ha deciso di salutare i rossoblu e la Sardegna dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera della passata stagione e approdare ufficialmente in Serie C, alla Pianese.

Cessione in Serie C

Mamadou Pathe Balde lascia il Cagliari. Il centrocampista classe 2005 lascia la Sardegna dopo due stagioni per approdare in Serie C. Il giovane guineano è da poche ore ufficialmente un nuovo calciatore della Pianese. Il ragazzo un’opportunità importante, avrà la possibilità di giocare con continuità in un club che ha dimostrato nelle ultime stagioni di puntare e dare fiducia ai giovani.

Il comunicato

Di seguito il comunicato del club toscano: “L’US Pianese è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Pathe Balde. Il giovane centrocampista, nato in Guinea nel 2005, si forma nel Casale, squadra con cui arriva ad esordire in Serie D. Successivamente si trasferisce al Cesena Primavera, dove resta un anno prima di approdare al Cagliari. Con la Primavera rossoblù gioca due stagioni, distinguendosi per le sue prestazioni e arrivando anche a vincere la Coppa Italia Primavera. Balde si è già unito al gruppo amiatino ed è a disposizione di mister Birindelli. La società augura a Mamadou un buon lavoro e le migliori soddisfazioni con la maglia bianconera”.

I numeri e la carriera di Mamadou Balde

Mamadou Pathe Baldé è un mediano guineano classe 2005, sinistro naturale, protagonista nella Primavera del Cagliari dal 2023, con oltre 50 presenze tra le ultime due stagioni e un rendimento affidabile. La sua crescita è sostenuta da un grande impegno e da un’elevata duttilità tattica che lo rendono una risorsa preziosa per il progetto rossoblù. Se vuoi, posso approfondire anche il suo stile di gioco o le prospettive future nella prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *