Seguici su

Calciomercato

Juventus, blindato Amaradio: i dettagli sull’accordo

La Juventus ha blindato il giovane Luca Amaradio: il centrocampista classe 2005 ha firmato un rinnovo triennale.

Pubblicato

il

Amaradio Juve

Juventus, c’è la firma: blindato Amaradio

La Juventus mette un altro tassello per il futuro. La formazione bianconera – attraverso una nota ufficiale – ha annunciato il rinnovo del contratto con Luca Amaradio. Il centrocampista nella passata stagione è stato uno dei punti fermi della formazione Next Gen.

Blindato il giovane centrocampista

La Juventus ha blindato un altro talento del proprio settore giovanile. La formazione bianconera ha infatti annunciato il rinnovo per tre stagioni del contratto di Luca Amaradio. Punto fermo nella passata stagione della formazione Next Gen, Amaradio è uno dei calciatori seguiti da Igor Tudor per un prossimo salto in prima squadra,

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero: “È ufficiale il prolungamento di contratto di Luca Amaradio con la Juventus Next Gen: il giocatore classe 2005 ha rinnovato il suo accordo fino al 30 giugno 2028. Originario di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, Amaradio è arrivato la scorsa estate alla Next Gen dal Derthona Calcio, facendo il suo esordio da professionista con la Juventus.

Nella prima stagione in bianconero, l’esterno d’attacco ha raccolto complessivamente dieci presenze e tre reti con la Next Gen e quattro gare con un gol e un assist con la Juventus Under 20. Un prolungamento di contratto che gli permetterà di continuare la sua avventura e a crescere in bianconero: congratulazioni, Luca!”.

La felicità di Amaradio

“Continuare questa avventura, con questi colori, è un onore per me. Ringrazio i miei agenti e tutte le persone che mi supportano sempre” ha scritto su suo Instagram il giovane centrocampista.

I numeri e la carriera di Amaradio

Luca Amaradio è cresciuto nel Derthona Calcio, club con cui nella stagione 2023 ha raccolto ben 39 presenze in Serie D, realizzando 7 reti tra campionato, Coppa e fase finale. Nell’estate del 2024 la Juventus lo ha portato a Torino e lo ha inserito nella Next Gen.

Nel corso della sua prima stagione tra i professionisti – combinando impieghi tra la Juventus Next Gen (Serie C) e la Primavera – ha totalizzato complessivamente 14 presenze, in cui ha messo a referto 4 gol e 2 assist. Nello specifico, in Serie C, si è distinto in 8 incontri realizzando 3 reti, dimostrando un fiuto per il gol che lo ha reso subito decisivo.

Gli ultimi rinnovi

Luca Amaradio è l’ultimo dei rinnovi annunciati dalla Juventus, soprattutto a livello giovanile, quest’estate. La formazione bianconera negli scorsi giorni ha annunciato la firma sul rinnovo del contratto di Augusto Sedorf Owusu, altro elemento cardine della Next Gen. La scorsa settimana contratto da apprendistato del giovane difensore Guglielmo Mosca e Demba Sall Samb, attaccante bianconero poi ceduto in prestito all’Empoli.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *