Seguici su

CalciomercatoComoPrimavera 2A

Como, colpo in prospettiva: preso Lopes Menke dall’Internacional, i dettagli

Il Como ingaggia Henrique Menke, portiere brasiliano U20, in prestito dall’SC Internacional. Talento e visione per il futuro del club.

Pubblicato

il

Como esultanza
Como

Como, ecco Lopes Menke dall’Internacional

Il Como annuncia con entusiasmo l’arrivo del giovane portiere brasiliano Henrique Lopes Menke, prelevato in prestito con opzione d’acquisto dall’SC Internacional di Porto Alegre. Classe 2007, rappresenta uno dei prospetti più promettenti tra i numeri uno sudamericani e già nel giro delle nazionali under con il Brasile U20.

Un portiere di talento con esperienza internazionale

Menke si è messo in luce per le sue qualità tecniche e mentali: grande senso della posizione, freddezza tra i pali e un’innata affidabilità nelle situazioni di pressione. Cresciuto nel vivaio dell’Internacional, ha difeso la porta delle formazioni Under 17 e Under 20, collezionando 17 presenze nella scorsa stagione con quest’ultima. Il giovane portiere è anche una presenza fissa nella Nazionale brasiliana Under 20, con cui ha recentemente conquistato il titolo del Campionato Sudamericano di categoria, confermando le sue doti anche su palcoscenici internazionali.

Un altro passo nel percorso di crescita del Como

L’ingaggio di Menke rappresenta una nuova tappa nel percorso del club lariano, sempre più attento allo sviluppo dei giovani talenti e all’ampliamento del proprio respiro internazionale. Il portiere si è già unito al gruppo della prima squadra per il ritiro precampionato a Marbella, anche se nella stagione 2025/26 sarà inizialmente tesserato con la formazione Primavera.

Le parole di Osian Roberts: “Profilo di grande prospettiva”

Osian Roberts, Head of Development del Como, ha elogiato il lavoro svolto dallo scouting e ha spiegato il significato di questa operazione: “Il nostro team di recruiting e Davide Facchin hanno svolto un ottimo lavoro nell’identificare la prossima generazione di giovani talenti in Italia e all’estero. Abbiamo definito la necessità di ingaggiare un giovane portiere dal grande potenziale e siamo lieti di dare il benvenuto a Henrique. Henrique era un profilo importante per noi, ha già maturato esperienza internazionale con la sua nazionale ed è un portiere forte sia con i piedi che con le mani. Ha iniziato molto bene la preparazione precampionato, quindi vedremo cosa riuscirà a ottenere”.

Henrique Menke: “Un passo importante per la mia carriera”

Visibilmente motivato, Henrique ha espresso la sua soddisfazione per questo nuovo capitolo della sua vita professionale: “Questo è un passo molto importante per me, per la mia vita e per la mia carriera. È un grande cambiamento, perché lascio non solo il mio Paese ma anche il mio continente, ma sono molto felice ed emozionato. Prima di arrivare, ho scritto a Fellipe per chiedergli come fosse Como e l’Italia e mi ha detto solo cose positive. Mi ha aiutato molto quando sono arrivato e ho apprezzato molto il suo sostegno. Qui a Como c’è un progetto eccellente: una squadra in crescita che gioca un buon calcio e gode di un’ottima reputazione sia in Europa che in Brasile. È un club in continua evoluzione e spero che insieme potremo ottenere ancora di più”.

Un progetto ambizioso per il futuro

Con l’arrivo di Menke, il Como ribadisce la volontà di costruire una rosa solida e sostenibile, capace di valorizzare i giovani talenti e integrarli progressivamente nel percorso della prima squadra. Henrique avrà ora la possibilità di crescere in un contesto competitivo e stimolante, preparandosi al meglio per il grande salto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *