Seguici su

Calciomercato

Lecce, altro rinforzo per la Primavera: dalla Svizzera arriva Kozarac

Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Haris Kozarac, difensore centrale classe 2006 proveniente dal Lucerna. Rinforzo importante per la Primavera giallorossa.

Pubblicato

il

Lecce Primavera 1

Altro rinforzo dall’estero per il Lecce Primavera

Nuovo innesto internazionale per il settore giovanile del Lecce. Il club salentino ha ufficializzato il tesseramento di Haris Kozarac, difensore centrale classe 2006 proveniente dal Lucerna. Il giovane calciatore sarà aggregato alla formazione Primavera 1 per la stagione 2025/26.

Kozarac, originario della Bosnia ma con cittadinanza svizzera, è considerato uno dei profili più interessanti della sua generazione. Cresciuto nel vivaio del Lucerna, ha completato l’intera trafila nel settore giovanile del club elvetico, mettendosi in mostra per fisicità e capacità di lettura del gioco.

Lecce, Primavera battuta di misura da un club di C: il tabellino

Chi è Haris Kozarac, nuovo difensore giallorosso

Nell’ultima stagione ha militato con l’U19 e con la seconda squadra del Lucerna, che partecipa alla Promotion League (terza serie svizzera), collezionando numerose presenze e anche due gol, a dimostrazione del suo pericoloso gioco aereo.

Pur non avendo ancora esordito tra i professionisti, Kozarac ha fatto parte in più occasioni del gruppo della prima squadra, segnale della fiducia che l’ambiente svizzero ripone in lui. Sul fronte internazionale ha rappresentato la Svizzera nelle selezioni giovanili U16, U18 e più di recente con l’U19, diventando un elemento fisso tra i convocati.

Con il suo arrivo, il Lecce aggiunge un tassello importante alla difesa della Primavera, che vuole confermarsi ad alti livelli nel massimo campionato di categoria. Una scelta in piena coerenza con la filosofia del club, da sempre attento allo scouting soprattutto al di fuori dell’Italia. Di seguito il comunicato ufficiale del Lecce.

Il comunicato ufficiale del Lecce

L’U.S. Lecce comunica di aver tesserato il calciatore Haris Kozarac, nell’ultima stagione al Lucerna. Il marcatore bosniaco/svizzero classe 2006 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *