Calciomercato
Knezovic verso la Salernitana: il croato del Sassuolo pronto al salto tra i professionisti
Borna Knezovic, trequartista croato del Sassuolo classe 2005, è vicino al passaggio in prestito alla Salernitana. Un rinforzo di qualità per l’ambizioso club granata in Serie C.

La Serie C nel futuro di Knezovic
Il talento croato Borna Knezovic è vicino a salutare il Sassuolo per intraprendere la sua prima avventura tra i professionisti. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il classe 2005 sarebbe a un passo dalla Salernitana: la trattativa tra il club granata e la società neroverde è ben avviata e potrebbe chiudersi con un prestito secco annuale.

Knezovic Sassuolo
Il percorso di Borna Knezovic
Autentico protagonista dell’ultima stagione con la Primavera del Sassuolo, Knezovic ha totalizzato 16 reti nella stagione regolare e altri 2 gol nelle fasi finali, diventando un punto di riferimento nello scacchiere di Emiliano Bigica. Decisiva, in particolare, la sua doppietta nei quarti di finale contro il Milan, prima della sfortunata eliminazione ai rigori in semifinale contro l’Inter.
Il trequartista croato, che compirà 20 anni il prossimo 29 luglio, è arrivato in Italia nel 2022 dopo essere cresciuto tra le fila di Slav Peternica e Cibalia in patria. In Emilia ha proseguito il suo percorso di crescita diventando uno dei profili più interessanti del panorama Primavera. Knezovic è legato al Sassuolo da un contratto in scadenza nel 2027 ed è stato anche convocato una volta in Serie B da Fabio Grosso, senza però esordire.
La Salernitana punta su di lui per costruire una squadra competitiva in Serie C, con l’obiettivo chiaro di tornare subito tra i cadetti. Il suo arrivo potrebbe rientrare in un’operazione più ampia che coinvolge anche il futuro di Matteo Lovato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook