Calciomercato
Juventus, fatta per Van Aarle? I dettagli sul suo possibile approdo in bianconero
La Juventus è vicina a chiudere il colpo Shane Van Aarle: ecco chi è il giovane difensore olandese che può approdare in bianconero.

La Juventus è pronta a mettere a segno un nuovo innesto per il futuro. Il club bianconero, sempre attento ai profili più promettenti del panorama internazionale, starebbe infatti per mettere le mani su Shane van Aarle, giovane difensore olandese classe 2006 attualmente in forza al FC Eindhoven.
Van Aarle-Juventus, chiusura vicina: i dettagli
Nonostante la giovane età e uno status ancora da dilettante, van Aarle si è messo in luce nella Keuken Kampioen Divisie, la seconda serie del calcio olandese, guadagnandosi l’interesse di diverse società europee. Compresa la Juventus che, come appreso dalla nostra redazione, avrebbe battuto anche la concorrenza di alcuni club inglesi per assicurarsi il talento difensivo.
Se le indiscrezioni verranno confermate, il difensore volerà in Italia per svolgere le visite mediche e definire gli ultimi dettagli del trasferimento. L’ufficialità, però, avverrà soltanto al termine della stagione. Nel caso l’operazione andasse a buon fine, Van Aarle dovrebbe iniziare la sua esperienza in bianconero con la formazione Next Gen, in Serie C, per poi crescere all’interno del progetto tecnico della Juventus.
Chi è Shane Van Aarle: il ruolo e le caratteristiche tecniche
Nato il 5 giugno 2006, Shane Van Aarle è un promettente difensore centrale di nazionalità olandese. Mancino di piede, fa della fisicità e del gioco aereo le sue doti migliori, sfruttando i 195 centimetri di altezza. Dopo aver militato in Belgio, nei settori giovanili di Club Brugge e Royal Excel Mouscron, dal 2022 veste la maglia del FC Eindhoven, dove ha completato il suo percorso arrivando a imporsi nella rosa dell’U21, che milita nella seconda serie del calcio olandese. In totale, ha collezionato 18 presenze tra i “grandi”, riuscendo a farsi notare sia in ottica di calciomercato, sia dall’Olanda U19, che lo ha convocato per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Con gli Orange ha esordito il 22 marzo, in occasione della partita pareggiata 0-0 contro il Lussemburgo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook