Calciomercato
Juventus, Vacca piace in B: Carrarese in pole
Il futuro di Alessio Vacca è tutto da scrivere, l’attaccante della Juventus è ricercato da diversi club di Serie D, ma occhio alla Carrarese.

Il futuro di Vacca è ancora tutto da decidere, in bilico la Next Gen e l’interesse di molti club di Serie B
Una stagione da leader, delle prestazioni più che convincenti e dei numeri da capogiro: ecco la ricetta perfetta che un giovane deve adottare per essere uno dei talenti più ricercati nel proprio Paese. Nonostante il quinto posto nella regular season e la successiva eliminazione al primo turno nella fase Playoff, la Juventus Primavera può vantare di aver messo in luce numerosi talenti. Alessio Vacca è sicuramente uno di questi.
Il classe 2005 ha dimostrato di essere un passo avanti a tutti e non potendo più giocare nel campionato Primavera 1 a causa dell’età, molti club stanno chiedendo in maniera sempre più insistente informazioni su di lui. Non bisogna dimenticare che la Juventus non avrebbe necessità di spedire in prestito la giovane promessa, potendo garantirgli di giocare la Serie C con la Juventus Next Gen. Detto ciò però, il suo futuro è ancora tutto da decidere.

Alessio Vacca
Juventus, Vacca piace a tanti…ma occhio alla Carrarese: le ultime
Con una grande determinazione e con la grinta che lo contraddistingue, Vacca quest’anno si è dimostrato un vero e proprio trascinatore. Questo aspetto è dimostrato anche dai numeri: sono 16 i gol e 7 gli assist in 33 partite di campionato Primavera 1. Le sue prestazioni hanno convinto molti osservatori e sicuramente non sono passate inosservate.
Sono molti i nomi dei club che si sono avvicinati a lui per chiederlo in prestito. Come appreso dalla nostra redazione però, c’è un club che si è affacciato alla porta bianconera con più insistenza. Stiamo parlando della Carrarese, che sembrerebbe intenzionata in modo concreto a concludere questa operazione. Al momento però non c’è ancora nulla di concreto tra le parti e solo il tempo potrà stabilire il futuro della giovane promessa.
La carriera e l’identikit di Alessio Vacca
Alessio Vacca, attaccante classe 2005 nato a Trecate, è uno dei talenti più promettenti prodotti dal settore giovanile della Juventus. Dopo gli inizi tra Trecate, Audax Santa Rita e Novara, è entrato nel vivaio bianconero nel 2019, per poi esplodere tra le fila della Primavera. Nella stagione 2024-25 ha collezionato 44 presenze e 19 gol, diventando il secondo miglior marcatore della Primavera Juve degli ultimi 20 anni.
Punta mobile e tecnica, ama svariare e rifinire in zona offensiva. Ha già firmato il suo primo contratto da professionista nel 2024, con estensione in vista fino al 2028. In Nazionale ha vestito le maglie U17 fino all’U20, dove ha esordito con una doppietta. Il suo sogno? Segnare all’Allianz Stadium con la maglia della prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook