Seguici su

Calciomercato

Juventus, in arrivo Van Aarle dall’Eindhoven: “È quasi fatta”

Il difensore olandese Van Aarle, classe 2006, è pronto a vestire la maglia della Juventus Next Gen. Le sue parole e il progetto bianconero per il futuro.

Pubblicato

il

Shane Van Aarle

La Juventus è pronta a mettere a segno il primo colpo in entrata per il futuro. I bianconeri stanno per chiudere l’operazione che porterà a Torino Shane Van Aarle, difensore centrale classe 2006 in arrivo dall’FC Eindhoven. Il giovane olandese si aggregherà inizialmente alla Next Gen in Serie C, con l’obiettivo di crescere gradualmente fino ad arrivare alla prima squadra. A confermare l’indiscrezione che vi avevamo raccontato alcuni giorni fa, è stato lo stesso difensore.

Dall’Olanda all’Italia: le parole di Van Aarle

A confermare l’imminente trasferimento è stato lo stesso Van Aarle, intervistato da ESPN nei Paesi Bassi:

“Ora mi aspetta un passo molto importante. Non è ancora tutto definito, ma è quasi fatto con la Juventus. Non vedo l’ora di cominciare. All’inizio della stagione giocavo ancora con l’Under 19 e l’Under 20, non avrei mai pensato ci sarebbe stato così tanto interesse”.

“Poi, con le buone prestazioni a Eindhoven e con l’Olanda Under 19, è difficile rimanere concentrati quando un club come la Juventus mostra interesse ma ci ho provato. L’ho saputo circa un mese fa tramite il mio agente, ed è stato emozionante. Però ho cercato di restare con i piedi per terra”.

“Sono stato in Italia: è stato molto bello. Devo ancora imparare la lingua, ma sto iniziando. Ho visitato il centro sportivo ed è davvero di un altro livello rispetto a quello di Eindhoven. Il piano è di iniziare con la squadra B, in Serie C, e poi cercare di salire. È una tappa importante, anche un po’ spaventosa. È un calcio diverso, ma voglio adattarmi e dare il massimo. Tutto questo mi sembra un sogno d’infanzia. Non riesco ancora a crederci del tutto, ma sì, è davvero un passo bellissimo”.

Chi è Shane Van Aarle, a un passo dalla Juventus

Nato il 5 giugno 2006, Van Aarle è un difensore mancino dotato di un fisico imponente (195 cm) e di buone qualità nel gioco aereo. Ha mosso i primi passi nei vivai di Club Brugge e Royal Excel Mouscron, prima di trasferirsi nel 2022 all’FC Eindhoven, dove si è messo in mostra con la formazione U21 e successivamente ha collezionato 18 presenze con la prima squadra.

Le sue prestazioni gli hanno aperto le porte della nazionale olandese U19, con cui ha debuttato lo scorso 22 marzo, nella gara di qualificazione all’Europeo pareggiata 0-0 contro il Lussemburgo. Con il suo arrivo, la Juventus conferma ancora una volta l’attenzione rivolta al mercato dei giovani talenti internazionali: Van Aarle rappresenta un investimento in prospettiva, ma con ambizioni concrete nel progetto tecnico della Next Gen.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *