Seguici su

CalciomercatoJuventus

Vacca lascia la Juventus Next Gen ma resta in Serie C: la scelta del club bianconero

Alessio Vacca lascia la Juventus Next Gen e si trasferisce in prestito: nuova esperienza in Serie C per l’attaccante bianconero.

Pubblicato

il

Alessio Vacca

Nuova tappa in Serie C per l’attaccante bianconero

La stagione 2025/2026 di Alessio Vacca proseguirà lontano da Torino. L’attaccante classe 2005 lascia infatti la Juventus Next Gen e si trasferisce in prestito al Dolomiti Bellunesi, formazione impegnata nel Girone A di Serie C. Una scelta condivisa dal club bianconero e dal giocatore, con l’obiettivo di garantire maggiore continuità e minutaggio nella seconda parte dell’annata.

Arrivato alla Juventus all’età di quattordici anni, Vacca ha completato tutta la trafila nel settore giovanile bianconero, diventando uno dei punti di riferimento della Primavera. Con l’U20 juventina ha collezionato quasi 60 presenze, mettendo a referto 24 gol e 9 assist, numeri che gli hanno permesso di guadagnarsi il salto tra i professionisti con la Next Gen. L’impatto con la Serie C è stato comunque positivo sul piano dell’esperienza, anche se non sempre continuo.

Dalla Next Gen al Dolomiti Bellunesi

Nella prima parte di stagione, sotto la guida di Massimo Brambilla, Vacca ha totalizzato 15 presenze complessive, trovando anche il gol all’esordio assoluto tra i professionisti, nella prima giornata di campionato. Molte delle sue apparizioni sono però arrivate da subentrante, con uno spazio limitato dal punto di vista del minutaggio. Da qui la decisione di optare per un prestito, utile a misurarsi con una nuova realtà e a crescere in un contesto dove potrà avere un ruolo più centrale.

Il Dolomiti Bellunesi rappresenta dunque una tappa importante nel percorso di maturazione dell’attaccante, chiamato ora a trasformare il potenziale mostrato nel vivaio in continuità tra i “grandi”.

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla Juventus.

Il comunicato ufficiale della Juventus

La stagione 2025/2026 di Alessio Vacca proseguirà in Serie C, ma nel Girone A: è ufficiale, infatti, il suo passaggio in prestito al Dolomiti Bellunesi. A Torino dall’età di quattordici anni, Vacca ha collezionato quasi 60 presenze con la Primavera bianconera – mettendo a segno 24 reti e 9 assist –, prima del suo passaggio in Next Gen, tra i professionisti. Quindici le gare giocate, tra tutte le competizioni, con la squadra allenata da Massimo Brambilla, arricchite da una rete – arrivata nella prima giornata di campionato e al suo esordio nel professionismo – e un assist. Ora, ad attenderlo, una nuova e stimolante sfida. Buona fortuna, Alessio!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *