CalciomercatoJuventus
Juventus, colpo giovanissimo dall’Ajax: accordo fatto per Deniz
La Juventus ha chiuso per Esad Deniz, attaccante classe 2010 in arrivo dall’Ajax. Visite mediche e firma fino al 2028.
I bianconeri investono ancora sul futuro
La Juventus continua a muoversi con decisione sul mercato dei giovani talenti e guarda con sempre maggiore convinzione al futuro. In attesa di sviluppi sul fronte della prima squadra – dove resta aperta la ricerca di un attaccante di spessore – il club bianconero ha definito l’acquisto di Esad Deniz, attaccante classe 2010 in arrivo dall’Ajax. A riportarlo è Tuttosport, che parla di un’operazione ormai conclusa.
Nato a Enschede, con doppio passaporto turco e olandese, Deniz è considerato uno dei profili più interessanti del vivaio del club di Amsterdam. La Juventus lo inserirà all’interno del proprio settore giovanile, in un percorso di crescita graduale che punta a valorizzare un talento ancora giovanissimo ma già seguito da diversi osservatori europei.
I dettagli dell’operazione
Nella giornata di venerdì 30 gennaio Deniz sosterrà le visite mediche con la Juventus, per poi firmare un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2028. Si tratta di un investimento di prospettiva, in linea con la strategia della società, sempre più orientata ad anticipare la concorrenza sui migliori profili emergenti.
Deniz è un attaccante centrale che abbina una buona struttura fisica a qualità tecniche interessanti. Sa giocare spalle alla porta, dialogare con i compagni e attaccare l’area con continuità. All’occorrenza può essere impiegato anche come esterno offensivo, sia a destra che a sinistra, aumentando così le soluzioni a disposizione degli allenatori delle giovanili bianconere.
Il percorso in nazionale
Nonostante la giovane età, Deniz ha già accumulato esperienze rilevanti anche a livello internazionale. Ha vestito le maglie delle nazionali giovanili di Olanda e Turchia, trovando particolare continuità con quest’ultima. Tra U15 e U16 turche ha messo a segno 7 gol in 10 presenze, numeri che confermano un potenziale offensivo ancora tutto da sviluppare. La Juventus se lo assicura ora, con l’obiettivo di accompagnarne la crescita senza forzature, in un percorso che guarda esclusivamente al lungo periodo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook