Seguici su

Calciomercato

Sassuolo, il Gubbio bussa ancora: dopo Di Bitonto, altri due Primavera nel mirino

Il Gubbio attinge dal settore giovanile del Sassuolo: vicino Di Bitonto, trattativa in corso per l’attaccante Minta. Ecco gli aggiornamenti.

Pubblicato

il

Amoako Minta

Gli occhi del Gubbio sulla Primavera neroverde

Il Gubbio guarda con attenzione al vivaio del Sassuolo per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver definito l’operazione riguardante il difensore Alessandro Di Bitonto, il club umbro avrebbe messo nel mirino altri due giocatori della Primavera neroverde.

Alessandro Di Bitonto

Alessandro Di Bitonto

Di Bitonto in chiusura: e c’è un retroscena su Corradini

Per Di Bitonto, difensore centrale classe 2005, il trasferimento in prestito è ormai definito. Il giocatore, tra i migliori del campionato Primavera, era uno dei profili più seguiti dal nuovo direttore sportivo Mauro Leo, che aveva chiesto al Sassuolo anche Francesco Corradini (2005), altro pilastro difensivo. Tuttavia, il club emiliano – scrive Vivogubbio.com – ha preferito cedere un solo centrale e Corradini, non convinto dalla prospettiva di trovare entrambi spazio a Gubbio, ha scelto di valutare altre opzioni.

Altri due giovani nel mirino: piace Minta e non solo

Attenzione ora rivolta all’attacco, con il pressing su Amoako Minta, ghanese classe 2005, autore di 5 gol e 6 assist in 34 presenze nella scorsa stagione. Il giocatore è molto apprezzato da Leo, ma la trattativa si è complicata a causa delle richieste dell’agente di Minta, che starebbe cercando di alzare l’asticella anche per la mediazione.

Daldum (Sassuolo)

Daldum (Sassuolo)

Il Sassuolo ha dato il via libera al prestito, ma il Gubbio non intende partecipare ad aste. La decisione finale potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Tra gli altri profili sondati anche il giovane finlandese-sudanese Sonosi Daldum (classe 2007), ma il club emiliano sembra intenzionato a trattenerlo almeno per un’altra stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *