Seguici su

Calciomercato

Modena, nuovi innesti per Mandelli: arrivano Arnaboldi e Goulart

Il Modena rafforza la Primavera con Pietro Arnaboldi e Yago Goulart, due giovani talenti provenienti da Milan e Sassuolo.

Pubblicato

il

Modena Primavera
Modena

Il Modena rafforza la Primavera con Pietro Arnaboldi e Yago Goulart, due giovani talenti provenienti da Milan e Sassuolo

Continua il lavoro della dirigenza del Modena per costruire una Primavera competitiva in vista della stagione 2025/26. Dopo le prime mosse di mercato, il club gialloblù ufficializza l’arrivo di due giovani talenti: Pietro Arnaboldi e Yago Goulart. Entrambi rappresentano profili di prospettiva che andranno a rafforzare la rosa a disposizione di mister Paolo Mandelli.

Modena Primavera

Modena Primavera

Pietro Arnaboldi: leadership e visione di gioco per il centrocampo

Classe 2008, Pietro Arnaboldi è un centrocampista centrale cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, dove ha percorso tutte le tappe della formazione rossonera fino alla squadra Under 17. Apprezzato per le sue doti di leadership – ha spesso indossato la fascia da capitano – Arnaboldi si è distinto per intelligenza tattica, personalità e capacità di gestire i tempi di gioco.

Lo scorso ottobre ha ricevuto la chiamata della Nazionale Under 17 per un raduno federale, indossando la maglia azzurra e confermando il suo status di giovane promettente nel panorama italiano. Il suo approdo a Modena rappresenta un innesto di qualità per il cuore del centrocampo gialloblù.

Yago Goulart: talento e imprevedibilità sulla fascia

Più offensivo il profilo di Yago Goulart, esterno classe 2007 di origini italo-brasiliane. Cresciuto tra le giovanili di Piacenza e Sassuolo, è con i neroverdi che ha disputato l’ultima stagione nel campionato Under 18, mettendosi in mostra per velocità, tecnica e spirito d’iniziativa. Le sue statistiche parlano di 3 reti stagionali e numerose prestazioni di rilievo che ne hanno evidenziato le qualità come uomo-assist e attaccante esterno.

Capace di giocare su entrambe le fasce, Goulart aggiungerà imprevedibilità e dinamismo al reparto offensivo della Primavera gialloblù, offrendo a mister Mandelli una soluzione in più per variare il proprio sistema di gioco.

Progetto giovani sempre più al centro

Con l’arrivo di Arnaboldi e Goulart, il Modena conferma la volontà di puntare con decisione su un progetto giovanile solido e ambizioso. Entrambi i giocatori, seppur molto giovani, arrivano con esperienze importanti alle spalle e con la voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonisti in una realtà che punta alla crescita e alla valorizzazione dei talenti. La società continua così a costruire un gruppo competitivo, con l’obiettivo di affrontare al meglio il prossimo campionato Primavera e di formare calciatori pronti per il salto nel calcio professionistico.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *