Seguici su

CalciomercatoComo

Como, doppia cessione nei dilettanti: Mazzaglia e Altomonte ai saluti

Doppia ufficialità in casa Como: Giuseppe Mazzaglia e Thomas Diego Altomonte approdano in Serie D. I comunicati.

Pubblicato

il

Mazzaglia (Como)

Como, doppia cessione nei dilettanti: i dettagli

Non solo operazioni in entrata. Il Como nelle ultime ore ha lavorato per permettere ad alcuni giovani del proprio vivaio di poter giocare con continuità. Infatti, sono ufficiali le cessioni nei dilettanti di Giuseppe Mazzaglia e Thomas Diego Altomonte. Entrambi sono stati ceduti in Serie D.

Doppia operazione in uscita

Doppia operazione nei dilettanti. Il Como ha deciso di cedere in prestito due giovani protagonisti nella passata stagione nella formazione Primavera. Giuseppe Mazzaglia e Thomas Diego Altomonte hanno accettato il corteggiamento di due club di Serie D: il primo si è accasato al Piacenza, il secondo invece è un nuovo calciatore fino a giugno alla Pro Sesto.

I comunicati del club lariano

Di seguito il comunicato della cessione di Giuseppe Mazzaglia al Piacenza:

“Giuseppe Mazzaglia, centrocampista cresciuto nel vivaio del Como 1907, è stato ceduto in prestito al Piacenza, formazione militante in Serie D, fino al termine della stagione.

Centrocampista italiano classe 2006, Mazzaglia è cresciuto nel vivaio del Como, dove ha completato il suo percorso formativo prima di firmare il suo primo contratto da professionista nel 2024. La scorsa stagione ha guidato la squadra Primavera fino ai playoff del campionato Primavera 2 collezionando 30 presenze, arricchite da quattro gol e nove assist.

Questo prestito rappresenta un’importante opportunità per Giuseppe di portare avanti il suo percorso di crescita  in un ambiente competitivo, in linea con l’impegno del club di sviluppare i talenti italiani e prepararli al calcio professionistico.

Buona fortuna per questa stagione, Giuseppe!”.

Di seguito il comunicato di Thomas Diego Altomonte alla Pro Sesto:

“Como 1907 comunica il trasferimento a titolo temporaneo dell’ala Thomas Diego Altomonte alla Pro Sesto, società militante in Serie D.

Ala sinistra classe 2006, Thomas si è unito alla Primavera del Como 1907 a gennaio contribuendo con 16 presenze, tre gol e un assist alla stagione dei giovani Lariani.

Questa cessione in prestito offre a Thomas un’opportunità significativa di crescita in un contesto stimolante, in linea con il progetto del club di formare i giovani talenti italiani per il calcio professionistico.

Buona fortuna per questa stagione, Thomas!”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *