Seguici su

CalciomercatoCesena

Cesena, Perini cambia maglia: risolto il prestito col Novara, va all’Arzignano in temporaneo

Giovanni Perini lascia Novara e passa all’Arzignano in prestito dal Cesena: nuova tappa per trovare continuità in Serie C.

Pubblicato

il

Perini (esultanza Cesena)

Perini, ufficiale il passaggio all’Arzignano

Il Cesena ufficializza un movimento in uscita nel reparto offensivo. Il club bianconero ha comunicato di aver risolto anticipatamente il prestito dell’attaccante Giovanni Perini con il Novara. Contestualmente, di aver ceduto il diritto alle sue prestazioni sportive a titolo temporaneo all’Arzignano Valchiampo.

Nuova tappa per trovare continuità

Perini ripartirà dunque dall’Arzignano, con l’obiettivo di trovare minutaggio e stabilità all’interno della stagione. Una scelta orientata a rimettere il classe 2005 al centro di un contesto tecnico che possa garantirgli spazio e responsabilità, fondamentali in questa fase di crescita.

Il profilo: numeri in Primavera e caratteristiche

Arrivato in estate con l’etichetta di bomber della Primavera del Cesena, Perini aveva chiuso il percorso U20 con 10 gol in 37 presenze. Punta centrale da 1,94, fisico e gioco spalle alla porta, è un attaccante di prospettiva che può incidere anche in termini di presenza in area e lavoro per la squadra.

Il passaggio tra i pro e la chance Arzignano

A Novara lo spazio è stato ridotto: impiego col contagocce e nessuna rete, pagando la concorrenza e il salto di categoria. Da qui la scelta di risolvere in anticipo il prestito e girarlo subito all’Arzignano. Un passaggio chiave per ritrovare fiducia e continuità nel Girone A, trasformando il potenziale in rendimento e rilanciando la sua stagione.

Il comunicato del Cesena

“Cesena FC comunica di aver risolto anticipatamente il prestito dell’attaccante Giovanni Perini con il Novara FC e di avere contestualmente ceduto il diritto alle sue prestazioni sportive a titolo temporaneo al FC Arzignano Valchiampo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *