Calciomercato
Juve Stabia, Leoni approda all’Aquila: il comunicato
Giovanni Leoni lascia la Juve Stabia e approda in Serie D: il portiere classe 2006 è un nuovo calciatore dell’Aquila.

Giovanni Leoni approda all’Aquila: i dettagli
Rinforzo tra i pali per L’Aquila, ambizioso club ai nastri di partenza del campionato di Serie D in questa stagione. Il portiere classe 2006 Giovanni Leoni, cresciuto nel vivaio delle vespette, reduci da una stagione tra la formazione Primavera e la prima squadra, lascia la Juve Stabia ed ha accettato da poche ore il corteggiamento del club abruzzese.
Il comunicato del club abruzzese
“La società è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Leoni. Il giovane portiere, classe 2006, arriva in rossoblu dopo aver militato lo scorso anno nella Juve Stabia dove si è diviso tra Primavera e Prima Squadra.
Cresciuto nell’Accademia Calcio Roma, Leoni ha poi continuato la sua crescita nei settori giovanili professionistici di Perugia, Ternana, Siena e Fermana”.
Le sue prime parole in rossoblu
“Vengo da un’esperienza alla Juve Stabia dove mi allenavo sempre in prima squadra insieme a portieri come Thiam e Matosevic, che mi hanno insegnato moltissime cose, e dove ho assaporato il vero professionismo, il lavoro e l attaccamento ai colori delle vespe. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo, darò il massimo e cercherò di migliorare sempre, e sono grato alla società e ai mister per questa grande occasione!”
Chi è Giovanni Leoni
Giovanni Leoni è un giovane portiere nato il 21 giugno 2006. Cresciuto tra i settori giovanili di Accademia Calcio Roma, Perugia, Ternana, Siena e Fermana, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia, alternandosi tra la Primavera e la prima squadra in Serie C. Con le Vespe ha avuto l’occasione di vivere quotidianamente l’ambiente professionistico, allenandosi al fianco di portieri esperti come Thiam e Matosevic, dai quali ha potuto apprendere professionalità e spirito di sacrificio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook