Seguici su

CalciomercatoPrimavera 2AModena

Modena, rinforzo in attacco: dalla Juventus arriva Bruno

Il Modena ha chiuso un colpo importante per il futuro: preso il classe 2009, Giovanni Bruno, dalla Juventus.

Pubblicato

il

Modena Primavera

Il Modena, dalla Juventus arriva il classe 2009 Giovanni Bruno

Rinforzo per l’attacco in casa Modena Primavera. Nelle ultime ore, la dirigenza emiliana ha ufficializzato dalla Juventus l’acquisto di Giovanni Bruno. L’attaccante classe 2009 è reduce dalla vittoria dello Scudetto Under 16 con i bianconeri.

Modena, dalla Juventus arriva Bruno

L’organico della Primavera guidata da Paolo Mandelli si completa con l’arrivo di Giovanni Bruno, attaccante classe 2009 reduce da due stagioni alla Juventus e già nel giro delle nazionali giovanili.

Bruno è un esterno offensivo mancino, schierabile anche da trequartista, che unisce fantasia e qualità nell’uno contro uno a una spiccata visione di gioco. Brevilineo e tecnico, rappresenta un innesto di talento puro per il reparto offensivo gialloblù.

La sua giovane carriera

Originario di Gioiosa Ionica, ha mosso i primi passi nella Segato Calcio, scuola calcio di riferimento a Reggio Calabria. Nel 2023 si è messo in luce con la Calabria Under 15 al Torneo delle Regioni, disputato da sotto età, tanto da attirare l’attenzione della Juventus, che lo ha inserito nel proprio vivaio. Alla prima stagione in bianconero ha collezionato 4 gol e numerosi assist, prestazioni che gli sono valse le prime convocazioni in Nazionale: con l’Italia Under 15 ha realizzato 3 reti in 8 presenze tra gennaio e maggio 2024.

Nel campionato successivo ha fatto parte della Juventus Under 16, vincitrice dello Scudetto di categoria, e ha raccolto cinque presenze con l’Italia Under 16.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *