Seguici su

Calciomercato

Torino, rinforzo di mercato: c’è la firma di Barranco

Tutto quello che c’è da sapere sul terzino classe 2007 Gioacchino Barranco, acquistato dal Torino dal Palermo.

Pubblicato

il

Torino U18

Torino, preso lo svincolato Gioacchino Barranco

Rinforzo del mercato in casa Torino. Nelle ultime ore, la formazione granata ha definito l’acquisto di un giovane terzino siciliano. Si tratta di Gioacchino Barranco, duttile difensore cresciuto nel vivaio del Palermo. Lo svincolo dai rosanero negli scorsi giorni, ieri invece la firma che lo unirà per le prossime stagioni al club granata. Sarà aggregato inizialmente alla formazione Primavera.

Torino, al via il ritiro della Primavera tra novità e conferme

Torino

Torino

Gioacchino Barranco: età, nazionalità e luogo di nascita

Gioacchino Barranco è originario di Cefalù. Nato il 13 settembre 2007, la sua nazionalità è italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Gioacchino Barranco è un esterno mancino che si distingue per solidità fisica, corsa, duttilità tattica e capacità di adattamento: può infatti ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo in una linea a tre o esterno di centrocampo a tutta fascia. È un difensore moderno, con una discreta qualità nel piede sinistro e una buona lettura delle situazioni difensive.

La carriera di Gioacchino Barranco

Fin da piccolo entra nel vivaio del Palermo, dove compie tutta la trafila del settore giovanile. Nella stagione 2022/23 gioca con l’Under 17, mentre nella successiva, 2023/24, si mette in mostra con 18 presenze e un gol tra gli Allievi Nazionali. Durante quella stessa stagione debutta anche con la formazione Primavera, totalizzando 9 presenze. Numeri e presenze che gli hanno aperto più volte le porte della prima squadra, agli ordini di Mignani. Nella stagione 2024/25 colleziona 23 presenze con la Primavera, confermandosi come titolare e guadagnando le attenzioni di diversi club.

Il valore di Barranco

Secondo il sito specializzato Transfermarkt il suo valore non è ancora stato stabilito.

Delkic: contratto, durata e stipendio

Si è legato da poche ore al Torino dopo lo svincolo con il Palermo ma non sono stati ancora resi noti i dettagli contrattuali.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *