Calciomercato
Monza, ecco Iuliani: colpo dal Parma per la Primavera brianzola
L’attaccante classe 2007 Giacomo Iuliani arriva al Monza dalla Primavera del Parma. Ha firmato un contratto fino al 2026 e si unirà alla squadra di Oscar Brevi.

Volto nuovo per la Primavera del Monza
Il Monza continua a lavorare sul fronte del settore giovanile e ufficializza l’arrivo di Giacomo Iuliani, attaccante classe 2007, che andrà a rinforzare la formazione Primavera guidata da Oscar Brevi. Il giovane calciatore ha firmato un contratto annuale valido fino al 30 giugno 2026, legandosi al club brianzolo per la prossima stagione.
Nato a Parma l’8 giugno 2007, Iuliani arriva in biancorosso dopo l’intera trafila nel settore giovanile del Parma Calcio, società con cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico giovanile. Il suo percorso nel vivaio ducale gli ha permesso di maturare esperienze nelle categorie Under, mettendo in mostra qualità che ora sarà chiamato a confermare anche nel contesto della Primavera biancorossa.
Con questo innesto, il Monza prosegue nel progetto di valorizzazione dei giovani talenti, puntando su profili con margine di crescita e formazione tecnica già strutturata. Iuliani rappresenta dunque un’aggiunta utile per aumentare la profondità e le alternative offensive della rosa.
L’attaccante è già a disposizione dello staff tecnico e inizierà la preparazione con il gruppo in vista della nuova stagione 2025/26, che vedrà la Primavera biancorossa ancora protagonista nel campionato di categoria.
Il comunicato ufficiale del Monza
“Giacomo Iuliani è un nuovo calciatore della Primavera di AC Monza. L’attaccante ha firmato fino al 30 giugno 2026 ed entra a far parte della formazione biancorossa guidata da Oscar Brevi.
Nato a Parma l’8 giugno 2007, è cresciuto nel Settore Giovanile del Parma Calcio 1913, dove ha messo in luce le proprie qualità, che lo rendono un nuovo importante tassello per la rosa. Una nuova entusiasmante stagione con la maglia del Monza ha inizio.
Benvenuto Giacomo!”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook