Calciomercato
Reggiana, non solo Vallarelli: nel mirino anche Giacomo Corona
Reggiana scatenata nelle ultime ore di calciomercato. Tante trattative chiuse dal club emiliano che ora punta Giacomo Corona.

Reggiana lavora a una formazione ‘under’: definiti diversi acquisti, Corona nel mirino
La Reggiana è scatenata nelle ultime ore di calciomercato. La dirigenza emiliana, dopo l’annuncio di Domenico Fracchiola come direttore sportivo e l’ex difensore Gennaro Scognamiglio come collaboratore, si è buttata a capofitto sul mercato e lavora per puntellare l’attuale rosa a disposizione con diversi ‘elementi’ under.
Bozzolan e Vallarelli, acquisti definiti
Tanti profili interessanti. La Reggiana, come tante squadre di Serie B, prima di lavorare ai rinforzi della rosa vuole sistemare la situazione ‘under’. La dirigenza ha chiuso gli acquisti di due rinforzi: dall’Empoli arriva Francesco Vallarelli, centrocampista classe 2005. Il giovane è reduce da una stagione in Serie C, divisa tra il Trento e il Giugliano. Per la difesa invece è ad un passo il terzino Andrea Bozzolan, difensore che dopo un anno in prestito al Perugia, nella scorsa stagione in forza al Milan Futuro.
Bozzolan, Vallarelli ma non solo. Nelle scorse ore la dirigenza emiliana ha definito anche l’acquisto di Damiano Basili. Il centrocampista classe 2004 cresciuto nel vivaio del Parma, è stato protagonista di un’ottima stagione alla Pergolettese.
Colpaccio Oumar Conté
Un acquisto di prospettiva. La Reggiana infatti è ad un passo da acquistare anche un giovane attaccante. Si tratta di Oumar Conté; attaccante col doppio passaporto guineano-francese classe 2007, quest’anno protagonista con la maglia della SPAL Primavera. Arrivato a ottobre dal Pisa, ha inciso molto in Primavera con tre reti in nove partite. Poi il salto in prima squadra; sono bastati 3′ all’esterno offensivo all’esordio per trovare la sua prima rete tra i professionisti contro il Legnago. Nel complesso sono state quattro le presenze tra i professionisti.
La Reggiana è vicino all’acquisto del giovane attaccante classe 2007 a parametro zero dopo la mancata iscrizione della SPAL al prossimo campionato. Al giovane calciatore un contratto triennale, fino a giugno 2028.
Giacomo Corona nel mirino
Quattro acquisti in dirittura d’arrivo ma altri giovani potrebbero approdare alla Reggiana. Come rivela TuttoReggiana.com, il club emiliano dopo Francesco Vallarelli ha messo nel mirino un altro ex calciatore passato dal vivaio dell’Empoli. Si tratta di Giacomo Corona, attaccante di proprietà del Palermo ma reduce da una buonissima stagione con la maglia del Pontedera in Serie C.
La Reggiana ha in cima alla lista dei desideri Gabriele Artistico ma il profilo del giovane attaccante attrae molto la nuova dirigenza della Reggiana.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook