Seguici su

Calciomercato

Vieira-Genoa, il rinnovo è una promessa fatta ai giovani. Il futuro di Venturino è scritto

Il rinnovo di Patrick Vieira con il Genoa è una programma fatta ai giovani. Il futuro di Venturino è già scritto.

Pubblicato

il

Patrick Vieira Genoa

Il rinnovo di Patrick Vieira con il Genoa è una programma fatta ai giovani. Il futuro di Venturino è già scritto

Il Genoa ha blindato Patrick Vieira. Il club rossoblu ha infatti scelto di prolungare il contratto al tecnico francese protagonista della salvezza in Serie A in questa stagione. La firma sul contratto è un promessa ai giovani dell’allenatore ex Crystal Palace; il progetto ‘giovani’ proseguirà in casa ligure.

Genoa, il giovane Andrei Borza nel mirino: chi è il difensore rumeno

Lorenzo Venturino Genoa

Lorenzo Venturino Genoa

Vieira, firma sul rinnovo con il Genoa

Il mirino dell’Inter era finito anche su di lui ma alla fine ha scelto di proseguire il proprio progetto, al Genoa. Patrick Vieira ha infatti messo la sua firma sul rinnovo pluriennale con i rossoblu. Un attestato di stima da parte della dirigenza rossoblu per l’ottimo lavoro svolto in questa stagione.

Subentrato nel corso del girone d’andata al posto di Gilardino, il tecnico francese ha trascinato fuori dalle sabbie mobili delle ultime posizioni il Genoa e conquistato la salvezza con largo anticipo. Non solo, Patrick Vieira si è focalizzato sulla crescita dei giovani. Venturino ma non solo, sono stati diversi i giovani che ha lanciato nelle ultime gare il tecnico francese. Un progetto che proseguirà anche nella prossima stagione.

Il progetto giovani prosegue

Venturino ma non solo. Sono tanti i giovani a cui ha dato spazio nelle ultime gare Patrick Vieira in casa Genoa. L’esterno offensivo si è preso la scena nell’ultima gara di campionato, nella vittoria per 3-1 dei liguri a Bologna. Ma il tecnico francese ha dato spazio a diversi talenti con Ahanor, decisivo nel pareggio al ‘San Paolo’ contro il Napoli. Spazio per Ekhator, due invece le convocazioni per Scaglione. Il giovane classe 2010 ha assaporato il clima della Serie A. Spazio anche per Masini, diverse le panchine anche per Nuredini. Un progetto che proseguirà anche la prossima stagione. A questi nomi si aggiungerà Seydou Fini, esterno offensivo classe 2006 tornato al prestito all’Excelsios. Il giovane sarà valutato durante il ritiro estivo.

Venturino, il futuro sarà ancora rossoblu?

Lorenzo Venturino è stato il protagonista di questo finale di stagione in casa Genoa. Patrick Vieira partita dopo partita gli ha concesso maggiore spazio, l’esterno offensivo classe 2006 è stato protagonista nell’ultimo turno di campionato con la doppietta siglata a domicilio al Bologna, all’Dall’Ara.

La firma sul contratto fino al 2029 arrivato lo scorso marzo, ha di fatto blindato il giovane esterno dall’assalto delle big di Serie A. Ma il giovane piace a diversi club di Serie B, come il Mantova, che hanno bussato nelle ultime settimane. Ma il futuro – soprattutto con la permanenza di Patrick Vieira – sarà ancora fortemente rossoblù.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *