CalciomercatoGenoa
Genoa, blindato un giovane dell’U18: primo contratto da professionista per Pellegrini
Il Genoa blinda Fernando Pellegrini: il classe 2008 dell’Under 18 firma il suo primo contratto da professionista con il club rossoblù.
Primo contratto per Fernando Pellegrini con il Genoa
Il Genoa continua a investire con decisione sul proprio vivaio, assicurandosi il futuro dei profili più promettenti della “cantera” rossoblù. L’ultimo colpo in prospettiva riguarda Fernando Pellegrini, che ha ufficialmente firmato il suo primo contratto da professionista con il club ligure.
Il giovane talento, originario di Massa e nato nel 2008, è uno dei punti fermi dell’U18 del Grifone. La firma rappresenta il coronamento di un percorso di crescita importante e la volontà della società di blindare un attaccante che sta dimostrando un ottimo feeling con il gol.
I numeri della stagione e il passato tra Empoli e Samp
Pellegrini sta vivendo un’annata da protagonista sotto la Lanterna. I dati parlano chiaro: 4 gol messi a segno in 12 presenze stagionali in campionato. Un buon bottino, finora, per il duttile attaccante, capace di svariare sul fronte offensivo e già abituato a palcoscenici giovanili competitivi.
Nonostante la giovane età, il classe 2008 vanta già esperienze formative di rilievo in altri settori giovanili d’élite. Prima di approdare al Genoa, ha vestito la maglia dell’Empoli (dove nella scorsa stagione ha collezionato 3 gol e 1 assist con l’Under 17) e ha vissuto una parentesi nel vivaio della Sampdoria.
L’annuncio social: “Orgoglioso di questi colori”
La gioia per il traguardo raggiunto è stata affidata dallo stesso Pellegrini a un post sul proprio profilo Instagram, dove ha espresso tutta la sua soddisfazione per il legame siglato con il Grifone: “Sono molto felice e orgoglioso di annunciare di aver firmato il mio primo contratto da professionista con il Genoa”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook