Seguici su

CalciomercatoBologna

Foggia, vicino il colpo Menegazzo: dal Bologna un rinforzo a centrocampo

Il Foggia punta su Lorenzo Menegazzo: centrocampista classe 2005 del Bologna, reduce dal prestito al Ravenna. Operazione in fase avanzata.

Pubblicato

il

Menegazzo (Bologna)

Operazione in chiusura con il Bologna

Il Foggia accelera sul mercato per rinforzare il centrocampo e guarda con decisione in casa Bologna. Il nome caldo è quello di Lorenzo Menegazzo, centrocampista classe 2005 di proprietà del club rossoblù, attualmente rientrato dal prestito al Ravenna. L’operazione è in fase avanzata e potrebbe rappresentare la seconda entrata del mercato rossonero, in un momento delicato della stagione.

Il profilo di Menegazzo è stato individuato anche alla luce della situazione legata a Byar, finito al centro di un caso interno dopo la mancata presentazione alla ripresa degli allenamenti. Un vuoto che il Foggia intende colmare con un giocatore giovane, ma già inserito nel calcio professionistico.

Dal vivaio del Bologna alla Serie C

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cittadella, Menegazzo ha completato il suo percorso formativo nelle giovanili del Bologna, dove ha svolto tutta la trafila fino alla Primavera. Proprio nella passata stagione era stato uno dei punti di riferimento della formazione Primavera rossoblù, attirando l’attenzione per continuità di rendimento e affidabilità tattica.

In estate il salto tra i professionisti, con il trasferimento in prestito al Ravenna. Un’esperienza che, però, non ha rispettato le aspettative iniziali: il centrocampista ha trovato poco spazio, collezionando 6 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia di Serie C, per un totale di 249 minuti in campo. Un minutaggio ridotto, insufficiente per un classe 2005 che ha bisogno di giocare con continuità per completare il proprio percorso di crescita.

Foggia, occasione di rilancio

Proprio per questo motivo il Bologna sta valutando un cambio di scenario, con l’idea di consentire al giocatore di trovare maggiore spazio altrove. Il Foggia si è mosso con decisione e sta lavorando per chiudere l’operazione, valutando anche la possibilità di un trasferimento a titolo definitivo.

Per i rossoneri si tratterebbe di un innesto funzionale, in grado di dare equilibrio e profondità al reparto, mentre per Menegazzo sarebbe l’occasione giusta per rilanciarsi e accumulare minuti in un contesto competitivo e ambizioso come quello dello Zaccheria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *