Seguici su

CalciomercatoFiorentina

Fiorentina, rinforzo dalla Svizzera per Galloppa: preso Ademi

La Fiorentina acquista a titolo definitivo Arnis Ademi dallo Young Boys. Terzino sinistro classe 2007, sarà aggregato alla Primavera viola. Profilo, carriera e caratteristiche.

Pubblicato

il

Fiorentina allenamento

Arnis Ademi è un nuovo giocatore della Fiorentina

La Fiorentina mette a segno un’operazione in prospettiva per il proprio settore giovanile, acquisendo a titolo definitivo Arnis Ademi, terzino sinistro svizzero classe 2007. Il giocatore arriva dallo Young Boys di Berna, club con cui ha completato tutto il percorso di formazione, e sarà aggregato fin da subito alla Primavera viola. Il contratto è stato recentemente depositato in Lega, formalizzando l’ingresso del giovane mancino nel progetto tecnico del club gigliato.

Ademi è svizzero di nazionalità, ma possiede anche il passaporto kosovaro, dettaglio che ne arricchisce il profilo internazionale. Si tratta di un innesto che rientra nella linea della Fiorentina, sempre attenta a monitorare e valorizzare talenti emergenti provenienti anche dall’estero.

Percorso, caratteristiche tecniche e numeri stagionali

Cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, Ademi ha già una buona esperienza nonostante la giovane età. In questa stagione ha collezionato 8 presenze complessive, divise tra il campionato U19 svizzero e la Promotion League, la terza serie nazionale, con la seconda squadra del club di Berna. Un percorso che testimonia una crescita graduale ma già orientata verso il calcio dei “grandi”.

Terzino sinistro di piede mancino naturale, Ademi può essere impiegato anche come esterno di centrocampo sulla corsia mancina, grazie a una buona predisposizione alla spinta e alla continuità atletica. Sul piano internazionale è un profilo già strutturato: ha vestito la maglia della Svizzera in tutte le selezioni giovanili dall’U16 all’U19, rappresentativa di cui fa attualmente parte. L’approdo a Firenze rappresenta un passaggio importante nel suo percorso, con la Primavera viola che diventa il primo banco di prova nel calcio italiano.

Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 2007 Arnis Ademi dal BSC Young Boys. Il nuovo calciatore viola farà parte della Primavera di Mister Daniele Galloppa”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *