Seguici su

Calciomercato

Ievoli lascia la Fiorentina: è ufficiale il prestito in Serie C

Mattia Ievoli lascia la Fiorentina e si trasferisce in prestito all’Ospitaletto Franciacorta per la stagione 2025/26. Prima esperienza in Serie C per il centrocampista classe 2005.

Pubblicato

il

Ievoli (Fiorentina)

Mattia Ievoli approda all’Ospitaletto

Nuova avventura per Mattia Ievoli, centrocampista classe 2005 cresciuto nel vivaio della Fiorentina: il giovane talento toscano è stato ceduto in prestito per la stagione 2025/26 all’Ospitaletto Franciacorta, club neopromosso in Serie C.

La società viola ha ufficializzato la cessione temporanea attraverso un comunicato diffuso nelle scorse ore, confermando la volontà di far maturare il calciatore con una prima esperienza tra i professionisti. Originario di Camaiore, in provincia di Lucca, Ievoli è uno dei profili più interessanti della generazione 2005 cresciuta nel settore giovanile gigliato.

Il percorso di Ievoli

Negli ultimi anni si è imposto come uno dei punti fermi della Primavera della Fiorentina, totalizzando ben 70 presenze ufficiali condite da 4 gol, dimostrando versatilità e intelligenza tattica. Capace di agire da mezz’ala o da vertice basso, ma anche in posizione più avanzata,  Ievoli è un elemento duttile che potrà ritagliarsi spazio anche in un contesto di livello come la Serie C.

L’Ospitaletto Franciacorta, reduce da una storica promozione tra i professionisti, potrà contare su un giovane motivato, alla ricerca di continuità e crescita. La Fiorentina, dal canto suo, seguirà con attenzione il percorso del proprio talento in prestito, nella speranza di vederlo tornare più maturo e pronto per il grande salto.

Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica la cessione, a titolo temporaneo per la stagione 2025/26, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Ievoli all’Ospitaletto Franciacorta, Club che disputerà il campionato di Serie C nella stagione in corso”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *