Seguici su

Calciomercato

Avellino, Di Costanzo passa alla Cavese: prima esperienza tra i pro per il 2007

Raffaele Maria Di Costanzo lascia l’Avellino e si trasferisce alla Cavese: per il classe 2007 contratto fino al 2028

Pubblicato

il

Di Costanzo Avellino

Di Costanzo lascia l’Avellino: futuro alla Cavese

Raffaele Maria Di Costanzo lascia l’Avellino e si trasferisce alla b. Per il classe 2007, messosi in mostra nella Primavera dell’Avellino nel corso di questa prima parte di stagione, sarà la prima esperienza nel calcio professionistico. Un colpo in prospettiva per la squadra che milita nel Girone C di Serie C, che si assicura le prestazione del centrocampista fino al 2028.

Il comunicato del club metelliano

Questo il comunicato del club biancoblu: “Il club metelliano da il benvenuto a Raffaele Maria Di Costanzo, giovane centrocampista classe 2007, cresciuto nel settore giovanile del Bologna e nella prima parte di questa stagione con l’Avellino in Primavera 2, 15 presenze e 5 reti all’attivo. Ha scelto la maglia numero 78 legandosi al club metelliano sino al 30 giugno 2028”.

Da Bologna a Cava de’ Tirreni, passando per Avellino: la carriera del jolly Di Costanzo

Giocatore completo, che può occupare tutte le zolle del centrocampo, oltre che adattarsi anche sull’esterno, Di Costanzo si è reso protagonista nell’avvio del campionato Primavera 2. Divenendo preziosa pedina nella scacchiera di mister Luigi Molino: occupando il ruolo di mezzala d’inserimento, ma anche di play davanti la difesa, oltre che esterno d’attacco quando il club irpino necessitava di un uomo in quella zona.

Jolly prezioso e leader tecnico della formazione campana: il classe 2007 nelle 15 gare disputate ha messo a referto 5 gol. Capaci di mettere in mostra il bagaglio tecnico del talento cresciuto nelle giovanili del Bologna, con cui ha esordito anche in Youth League. Tiri dalla distanza, colpi da biliardo dall’interno dell’area, pallonetti dal dischetto: insomma, un repertorio niente male, che ha suscitato l’interesse della Cavese, la quale ha puntato fortemente su di lui. Anche per via della sua personalità carismatica. Di Costanzo, così, si avvia alla prima esperienza tra i pro in una piazza importante, che però gli concederà il tempo di crescere e confrontarsi con la realtà dei “grandi”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *