Calciomercato
Genoa, ceduto Deseri in Serie C: i dettagli
Il Novara ingaggia Gracien Deseri, terzino classe 2006 ex Genoa. Contratto biennale fino al 2027. Tutti i dettagli dell’operazione.

Il Novara ingaggia Gracien Deseri, terzino classe 2006 ex Genoa. Contratto biennale fino al 2027. Tutti i dettagli dell’operazione
Il Novara continua a muoversi con decisione sul mercato, puntando su giovani di talento per costruire un progetto solido e duraturo. Nelle ultime ore, la società piemontese ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Gracien Deseri, laterale destro classe 2006 del Genoa. Il calciatore ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Un giovane di prospettiva con doppia nazionalità
Gracien Deseri è un profilo interessante e in crescita nel panorama calcistico giovanile italiano. Nato nel 2006 e in possesso della doppia cittadinanza italiana e congolese, il difensore arriva a Novara dopo essersi formato nel settore giovanile del Genoa, una delle realtà più importanti in ambito di scouting e valorizzazione dei giovani talenti.
Protagonista nel Campionato Primavera 1
Nella stagione 2023/24, Deseri è stato tra i protagonisti della formazione Primavera del Genoa, totalizzando ben 35 presenze e mettendo a segno una rete nel massimo campionato giovanile nazionale. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori, e ora sarà chiamato a confermare quanto di buono mostrato in un contesto professionistico come quello della Serie C.
Rinforzo difensivo per mister Gattuso
Con l’arrivo di Deseri, il tecnico dei piemontesi potrà contare su un nuovo elemento di qualità e prospettiva per la corsia destra difensiva. L’inserimento di giovani come Deseri rientra nella strategia del club, intenzionato a costruire una rosa dinamica e orientata alla crescita. Il giocatore potrà adattarsi gradualmente al calcio dei grandi, lavorando a contatto con uno staff tecnico esperto e in un ambiente che punta forte sui giovani.
Il saluto del club azzurro
Attraverso una nota ufficiale, il Novara ha dato il benvenuto a Deseri, manifestando entusiasmo per l’operazione: “Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gracien Deseri. Il calciatore firma un contratto fino al 30/06/2027. A Gracien il benvenuto da parte del Club azzurro”. L’auspicio è che Deseri possa ritagliarsi presto il proprio spazio e diventare uno dei punti fermi della formazione azzurra nel prossimo futuro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook