CalciomercatoUdinese
Udinese, c’è l’annuncio: Pejicic torna in patria
David Pejicic lascia ufficialmente l’Udinese: il trequartista classe 2007 torna in patria, approda in prestito al Maribor.

Udinese, David Pejicic lascia il Maribor: i dettagli
Dopo diverse stagioni nel vivaio dell’Udinese, David Pejicic lascia i bianconeri. Il trequartista classe 2007, stellina della formazione Primavera nelle ultime stagioni, dice addio all’Italia e approda in prestito in patria, in Slovenia. Il giovane centrocampista vestirà nella prossima stagione al Maribor; il calciatore vestirà la maglia viola fino a giugno 2026.
Il comunicato del club
Di seguito il comunicato ufficiale del club friulano: “Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 David Pejicic al Maribor. Da parte del club un grande in bocca al lupo a David per questa nuova avventura”.
I prmi passi
David Pejičić è nato il 14 giugno 2007 a Šempeter-Vrtojba, in Slovenia, e fin da giovanissimo ha mostrato qualità tecniche fuori dal comune. Cresciuto calcisticamente nell’ND Bilje, club che rappresenta un punto di riferimento per molti giovani sloveni, si è messo in luce al punto da attirare l’interesse di osservatori italiani. Il passo successivo è stato naturale: entrare a far parte del settore giovanile dell’Udinese, società da sempre attenta a valorizzare i talenti emergenti.
L’approdo all’Udinese e il rinnovo di contratto
Una volta inserito nel vivaio friulano, Pejičić ha continuato a crescere sotto l’aspetto tecnico e tattico. Centrocampista offensivo con buona visione di gioco, è in grado di agire sia da trequartista che da mezzala avanzata. Nel luglio 2023 ha firmato il suo primo contratto professionistico, inizialmente valido fino al 2026, poi esteso fino al 30 giugno 2028. Una mossa chiara da parte del club bianconero, che ha voluto blindare il talento sloveno per garantirsi il tempo necessario a svilupparne appieno le potenzialità.
L’esordio tra i professionisti
Il momento più importante della sua giovane carriera è arrivato il 1° novembre 2023, quando Sottil lo ha lanciato in campo nel finale della gara di Coppa Italia contro il Cagliari. Pochi minuti, ma sufficienti per assaporare l’atmosfera del grande calcio e per entrare nelle statistiche ufficiali della prima squadra. Nonostante nella stagione successiva non abbia trovato spazio in Serie A, l’esperienza con l’Udinese Primavera e gli allenamenti continui con i “grandi” gli hanno permesso di alzare il livello competitivo e prepararsi a nuove sfide.
Nazionale slovena: un percorso in crescita
Parallelamente alla carriera di club, Pejičić ha collezionato esperienze significative con le nazionali giovanili slovene. Ha iniziato con l’U15, passando poi per l’U17 dove ha disputato oltre dieci partite segnando anche alcuni gol. Più recentemente è stato convocato con l’U19, dove ha già lasciato il segno con reti e prestazioni convincenti. Questo percorso testimonia come sia considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione nel panorama calcistico sloveno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook