Porte girevoli alla Cremonese: tutti i movimenti delle ultime ore di calciomercato
La società grigiorossa è stata molto attiva sul fronte delle uscite in questo mercato di riparazione e mister Elia Pavesi ha salutato alcune pedine importanti della prima parte di stagione. Se per Raballo si è trattato di uno scambio e Patrignani ha lasciato dopo aver prolungato il proprio legame con i grigiorossi, per Andrea Zilio il discorso è stato diverso.
Zilio, nuova avventura in C
Ieri, quasi al gong del mercato, il Cittadella ha annunciato l’arrivo a titolo definitivo (contratto triennale con opzione di prolungamento per altre due stagioni) del difensore ex Genoa Andrea Zilio. In questa stagione, nella compagine di Pavesi, il difensore classe 2006 ha collezionato 21 presenze in campionato, con sei ammonizioni e 1.739 minuti in campo. Nella scorsa stagione, arrivato a Cremona dal Genoa, aveva invece totalizzato 31 gettoni e un assist in Primavera 1. Il Cittadella, dal canto suo, si trova settimo in Serie C (girone A) con 36 punti: una situazione di classifica tranquilla e un ambiente sereno in cui poter crescere.
Bozza e Malovec, arrivederci in prestito
Salutano la Cremonese con la formula del prestito anche Mattia Bozza e Adrian Malovec. Per Bozza si tratta di un arrivederci temporaneo: il numero 16 era arrivato nel mercato estivo dall’Udinese insieme a Marco Cassin e si trasferisce ora in prestito in terza serie al Giugliano Calcio.
In questa stagione ha raccolto 14 presenze e 959 minuti in campo. Utilizzato come jolly dal tecnico grigiorosso, ha giocato da mediano, da esterno di centrocampo e anche da terzino, sempre sul lato sinistro. Il club è ultimo nel girone C di terza serie, ma con tre punti di distacco dalla penultima e quattro dalla terzultima, con la possibilità di agganciare i playout.
Sempre in prestito ha salutato anche il portiere Adrian Malovec: il classe 2007 in questa stagione ha diviso i pali con Cassin (sei presenze e dieci gol subiti), prima di lasciare Cremona per accasarsi allo SK Sigma Olomouc, squadra militante in Repubblica Ceca.