Calciomercato
Comotto, il presente è allo Spezia ma il futuro sarà ancora rossonero: i dettagli
Christian Comotto ha rinnovato con il Milan fino al 2028 prima di trasferirsi in prestito biennale allo Spezia: tutti i dettagli.

Comotto va a farsi le ossa in Serie B
Christian Comotto lascia momentaneamente il Milan, ma lo fa blindando il proprio futuro in rossonero. Il classe 2008, tra i talenti italiani più promettenti del panorama giovanile, ha infatti rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2028, prima di trasferirsi in prestito biennale allo Spezia, dove si metterà alla prova tra i professionisti.
Una mossa strategica: crescita garantita in Serie B, ma con gli occhi del Diavolo sempre puntati su di lui. In attesa di conferme ufficiali, il prestito dovrebbe prevedere anche dei bonus in favore dello Spezia legati al minutaggio che Comotto accumulerà durante l’esperienza ligure. Un incentivo ulteriore per valorizzarlo al massimo.
Il comunicato del Milan
“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Christian Comotto a Spezia Calcio fino al 30 giugno 2026. Contestualmente il calciatore ha rinnovato il proprio contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Il Club augura a Christian le migliori soddisfazioni per questa stagione sportiva”.
Il comunicato dello Spezia
“Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’A.C. Milan, le prestazioni sportive del centrocampista Christian Comotto. Classe 2008, Comotto è senza dubbio tra i più brillanti giovani talenti del calcio italiano, come ha dimostrato anche nella recente tournée asiatica con il Milan, coronata da un calcio di rigore trasformato con un delizioso “cucchiaio”, a sottolinearne la personalità e le qualità tecniche.
Giovanissimo, ma decisamente maturo, nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della formazione Primavera rossonera, nonchè il 2008 con il più alto minutaggio nel campionato Primavera italiano. Centrocampista duttile, con il fiuto del gol e quella grinta tanto cara al pubblico delle Aquile: Christian Comotto è pronto a mettersi a disposizione di mister Luca D’Angelo a partire dall’allenamento odierno. Benvenuto Christian!”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook