CalciomercatoComo
Como, blindati due giovani del vivaio: i dettagli
Il Como ha annunciato nel pomeriggio la firma sul loro primo contratto da professionista di Italo Bulgheroni e Federico Grilli.

Como, blindati Italo Bulgheroni e Federico Grilli: i dettagli
Il Como blinda altri due talenti del proprio vivaio. Nel pomeriggio infatti, la società lariana ha annunciato la firma sul loro primo contratto da professionista di due giovani del vivaio: Italo Bulgheroni e Federico Grilli.
Primo contratto da pro per Bulgheroni e Grilli
Prosegue anche la campagna di rafforzamento delle formazioni del vivaio in casa Como. La formazione lariana ha definito ieri un triplo acquisto, dall’Atalanta è arrivato Bonsignori Goggi mentre, in serata, sono stati depositati i contratti di due acquisti dall’Ajax. Oggi invece, il club lombardo ha annunciato il rinnovo del contratto di Italo Bulgheroni e Federico Grilli, rispettivamente attaccante e difensore, nati entrambi nel 2007.
I numeri e la carriera di Bulgheroni
Da quando è entrato a far parte del settore giovanile Bianco Blu nel 2019, Bulgheroni ha fatto progressi costanti all’interno del settore giovanile del Como 1907. Nella stagione 2023/24 ha impressionato con la squadra Under 17, dove ha segnato cinque gol e fornito due assist in 25 presenze. È poi passato in Primavera 2, dove ha collezionato 28 presenze, arricchite da tre gol e cinque assist.
Ala tecnica e versatile, Bulgheroni incarna i valori alla base della filosofia di formazione dei giovani del Como 1907. Il suo ingaggio rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno a lungo termine del club per diventare una forza trainante del calcio italiano, dedicato alla formazione dei talenti locali e al contributo al futuro del calcio nazionale.
Le parole di Bulgheroni
“È una sensazione fantastica – ha dichiarato Italo Bulgheroni al sito ufficiale del Como -: dopo tanti anni con la maglia bianco-blu, firmare il mio primo contratto da professionista con il Como è un traguardo importante. La prossima stagione dovremo lavorare sodo, restare uniti come squadra e giocare al meglio per raggiungere il nostro obiettivo: la promozione in Primavera 1”.
Chi è Federico Grilli
Volto noto dell’Academy Bianco Blu, Grilli ha iniziato la sua avventura con il Como nel 2015. Dopo una parentesi al Novara, è tornato al club nel 2021, affermandosi come uno dei giocatori più affidabili del settore giovanile.
La scorsa stagione, Grilli ha collezionato 26 presenze con la squadra Primavera tra campionato e coppa, segnando un gol e giocando un ruolo chiave nel garantire i 15 clean sheet ottenuti dalla formazione Under 19. La sua capacità di leggere il gioco e le sue prestazioni costanti riflettono una maturità superiore alla sua età. La stagione precedente, ha collezionato 22 presenze e segnato un gol con la squadra Under 17.
Le parole di Grilli
”Sono molto felice di essere qui: sento la fiducia di tutti e Como è casa mia. Non vedo l’ora di ricominciare e migliorare giorno dopo giorno indossando la maglia del Como” ha dichiarato Federico Grilli al sito ufficiale del Como.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook