Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Sassuolo, Ciervo in uscita: non solo il Cesena sul classe 2003
Il futuro di Riccardo Ciervo, esterno classe 2003 del Sassuolo, potrebbe essere ancora in Serie B: il Cesena lo segue ma ci sono altri club.

Il futuro di Riccardo Ciervo, esterno classe 2003 del Sassuolo, potrebbe essere ancora in Serie B: il Cesena lo segue ma ci sono altri club
Il futuro di Riccardo Ciervo, esterno offensivo classe 2003 di proprietà del Sassuolo, potrebbe nuovamente intrecciarsi con la Serie B. Dopo una stagione in chiaroscuro vissuta con la maglia del Cosenza, il talento originario di Latina è pronto a rimettersi in gioco per trovare maggiore continuità e spazio.

Ciervo Sassuolo
Cosenza e il gol più tardivo della storia del calcio italiano
Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Roma tra il 2016 e il 2021, Ciervo ha poi intrapreso un percorso professionale che lo ha visto indossare diverse maglie in prestito: Sampdoria, con cui ha esordito in Serie A in prestito dalla Roma, poi il trasferimento a titolo definitivo del Sassuolo e le successive esperienze a titolo temporaneo con Frosinone, Venezia e appunto Cosenza, senza però riuscire ancora a trovare una sistemazione definitiva o continuità in campo.
Nonostante ciò, il suo profilo resta interessante per molti club grazie alla duttilità, alla buona tecnica di base e a un fisico importante per il ruolo (oltre 1,85 m d’altezza). Nell’ultima stagione in Calabria ha collezionato 31 gettoni tra Serie B e Coppa Italia, mettendo a referto due assist e il gol più tardivo della storia del calcio italiano, il penalty che valse il pari al Cosenza nel derby calabro contro il Catanzaro (1-1).
Cesena in prima fila, ma la concorrenza non manca
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Cesena sarebbe fortemente interessato ad assicurarsi il giocatore in prestito per la prossima stagione. Il club romagnolo, dopo un’ultima stagione positiva, culminata con la partecipazione ai play-off, desideroso di costruire una rosa competitiva, avrebbe individuato in Ciervo un possibile rinforzo sulla corsia mancina, capace di garantire profondità e alternative tattiche.
Tuttavia, non c’è solo il Cesena: anche altri club cadetti stanno monitorando la situazione, valutando un possibile inserimento per aggiudicarsi le prestazioni dell’ex Roma. Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro del classe 2003, che potrebbe vivere una nuova parentesi lontano da Sassuolo per continuare il suo percorso di crescita.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook