Calciomercato
Chinetti lascia il Como per il Trento. Le prime parole: “Mi aspetto di crescere molto”
Federico Chinetti, attaccante classe 2005 cresciuto nel settore giovanile del Como, è ufficialmente un nuovo giocatore del Trento.

Federico Chinetti al Trento: ufficiale il trasferimento
Ve lo avevamo raccontato in esclusiva all’inizio del mese di luglio, e oggi è arrivata anche l’ufficialità. Federico Chinetti, attaccante classe 2005, lascia la Primavera del Como per trasferirsi al Trento.
Un’operazione che le due società stavano portando avanti da tempo e che oggi si è concretizzata ufficialmente, con il comunicato del club gialloblù. Chinetti si trasferisce al Trento in prestito per una stagione, nella quale cercherà di trovare spazio e dare il suo contributo alla nuova squadra nel campionato di Serie C.
Il comunicato del Trento
“A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Chinetti che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.
Nato a Varese il 4 novembre 2005, Federico Chinetti cresce nelle giovanili del Como sino ad arrivare, nella stagione 2022-2023, ad esordire in Primavera, scendendo in campo in 29 occasioni, segnando 8 reti e 1 assist. Nel campionato successivo, sempre con la Primavera lariana, colleziona 29 presenze, 13 reti e 4 assist. Nel corso della scorsa stagione si è messo in mostra ottenendo 30 presenze, 17 reti e 9 assist tra campionato e coppa Primavera”.
Le prime parole di Chinetti
“Sono un giocatore veloce a cui piace puntare l’uomo e provare il dribbling. So che giocare in Serie C sarà sicuramente più complicato rispetto alla Primavera, ma mi auguro di riuscire comunque a segnare anche in questa categoria. Da quest’esperienza mi aspetto di crescere molto, sia come calciatore sia come persona così da riuscire a continuare il mio percorso di maturazione. Voglio dare il massimo per aiutare i miei compagni a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook