Seguici su

Calciomercato

Cagliari, ufficiale l’arrivo di Sugamele: l’attaccante saluta la Roma dopo 8 anni

Alessandro Sugamele saluta la Roma dopo 8 anni in giallorosso: l’attaccante si unisce ufficialmente all’Under 20 del Cagliari

Pubblicato

il

Cagliari

Il colpo per l’attacco: Sugamele è un nuovo giocatore del Cagliari

Il Cagliari rinforza il proprio reparto offensivo assicurandosi le prestazioni di Alessandro Sugamele, attaccante classe 2007 prelevato a titolo definitivo dalla Roma. Dopo otto anni nel settore giovanile giallorosso, l’attaccante mancino ha siglato un accordo triennale con il club sardo, che è riuscito a battere la folta concorrenza composta da Bologna, Cremonese, Empoli e Parma. L’operazione, chiusa a fronte di un acquisto oneroso, prevede inoltre una percentuale sulla futura rivendita a favore della società capitolina.

Caratteristiche, numeri e formula del trasferimento

Originario di Anagni, nella provincia di Frosinone, Sugamele dispone di una duttilità tattica che può risultare preziosa per lo scacchiere di Fabio Pisano, potendo agire sia come prima punta che sugli esterni. Con 68 presenze complessive nel vivaio della Roma, di cui 27 maturate nel campionato Primavera 1, il giovane attaccante approda in Sardegna per trovare maggiore continuità e mettere il suo senso del gol al servizio della causa rossoblù. L’innesto rappresenta un investimento importante per il futuro del club, deciso a puntare su profili giovani ma già con una solida esperienza nei campionati d’élite.

La nota del Cagliari:

“Attaccante mancino classe 2007, originario di Anagni (Frosinone), è cresciuto nel vivaio della Roma, con cui ha totalizzato 68 presenze nella militanza dall’Under 17 all’Under 20. Sono 27 le presenze, con un gol e 3 assist nel campionato Primavera 1 in maglia giallorossa. Prima punta in grado di svariare su tutta la prima linea, Sugamele sbarca dunque nell’Isola portando in dote qualità tecnica, senso del gol e capacità di mettersi al servizio della squadra. Benvenuto in Sardegna e in bocca al lupo per questa nuova avventura, Alessandro”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *