CalciomercatoBologna
Bologna, blindato Pessina: rinnovo fino al 2029 dopo l’esordio da sogno
Dopo l’esordio contro il Napoli, il Bologna blinda Massimo Pessina. Ufficiale il rinnovo fino al 2029 per il portiere campione d’Europa U17.
Bologna, il futuro è in buone mani: Pessina firma fino al 2029
Il Bologna guarda avanti e mette in cassaforte uno dei suoi gioielli più preziosi. Con una nota ufficiale, il club ha comunicato il prolungamento del contratto di Massimo Pessina: il giovane portiere si è legato ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2029, con un’opzione per un’ulteriore stagione. Una blindatura decisa, arrivata sulla scia di un debutto in Serie A che ha già scritto una piccola pagina di storia del club.
Dall’emergenza al coro “Massimo, Massimo”
Il destino ha bussato alla porta di Pessina in un pomeriggio di gala, quello del 9 novembre 2025, giornata della sfida contro i campioni d’Italia del Napoli. Con Ravaglia fuori causa per un problema alla caviglia e l’infortunio muscolare occorso a Skorupski dopo pochi minuti, il classe 2007 si è ritrovato catapultato sul prato del Dall’Ara.
Senza timori reverenziali, dopo un lungo colloquio con Italiano e l’abbraccio di Skorupski, il diciassettenne di Alzano Lombardo si è infilato i guantoni tra gli applausi scroscianti del pubblico, che lo ha accolto con il coro “Massimo, Massimo”, rispolverando l’atmosfera epica del film “Il Gladiatore”. La risposta sul campo è stata immediata: una parata sicura su Elmas dopo soli dieci minuti ha confermato che il ragazzo ha la stoffa per i grandi palcoscenici.
Un profilo internazionale
Nonostante la giovanissima età, Pessina non è certo un esordiente nel senso stretto del termine. Il Bologna sapeva bene di avere tra le mani un talento speciale: colonna delle nazionali giovanili (vanta 28 presenze tra U16 e U19), Massimo è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Europeo U17, dove è stato inserito nella top 11 della competizione.
Il rinnovo odierno certifica la volontà della società di puntare con forza su di lui, trasformando quella che era nata come una sostituzione d’emergenza nel primo passo di un lungo percorso insieme.
Il comunicato del Bologna
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook