Seguici su

Calciomercato

Lecce, rinforzo dalla Danimarca: preso l’attaccante Skovgaard

Lecce, domani le visite mediche per Bertram Peter Skovgaard: l’attaccante danese rinforza la formazione Primavera giallorossa.

Pubblicato

il

Lecce Primavera

Rinforzo di mercato dalla Danimarca: domani le visite mediche per Skovgaard

Nuovo innesto in casa Lecce. Domani sono in programma le visite mediche di Bertram Peter Skovgaard, attaccante danese in arrivo dall’Aalborg BK. Una volta completato l’iter di rito, il centravanti verrà inserito nel progetto giovanile del club e sarà a disposizione della Primavera 1, pronta ad accoglierlo nel percorso di ambientamento e crescita in giallorosso.

Lecce, sprint salvezza… o qualcosa di più? I playoff ora sono vicinissimi

Un nuovo centravanti per Schipa

Il mercato, quindi, accompagna la fase positiva della squadra di Schipa con un rinforzo mirato nel reparto offensivo. Skovgaard arriva in Salento con la formula del trasferimento temporaneo e rappresenta una soluzione in più per completare l’organico, aumentare le rotazioni e dare alternative tattiche nel ruolo di riferimento centrale. Un profilo giovane ma già abituato a confrontarsi con un contesto competitivo, chiamato ora a misurarsi con il campionato Primavera.

Numeri e ruolo

Il danese si presenta con numeri interessanti: 13 gol segnati nella scorsa stagione nel campionato Under 19 danese, a conferma di un istinto da finalizzatore. In questa annata ha raccolto anche minuti con la prima squadra dell’Aalborg (seconda divisione) con 7 spezzoni per 48 minuti complessivi, trovando anche la via del gol. Con la formazione giovanile, invece, ha aggiunto 3 reti in 6 presenze. Nello scacchiere giallorosso sarà un’alternativa in attacco di Paco Esteban, uno dei trascinatori dei salentini fino a questo punto del campionato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *