Calciomercato
Berti-Beyuku, il Parma guarda in B: i due giovani nel mirino
Il Parma punta su Tommaso Berti del Cesena e Gady Beyuku del Modena. Interesse forte, ma la concorrenza è alta: diversi club sullo sfondo.

Il Parma guarda al futuro: nel mirino Berti e Beyuku, ma la concorrenza è agguerrita
Il Parma continua a muoversi con attenzione sul mercato dei giovani talenti, confermando la linea verde che negli ultimi anni ha portato in Emilia diversi prospetti interessanti. Dopo aver ottenuto la salvezza in Serie A, la dirigenza crociata sta valutando diversi profili in vista della nuova stagione: tra i nomi più seguiti ci sono Tommaso Berti e Gady Beyuku, due tra i giovani più promettenti dell’ultima annata di Serie B.
Tommaso Berti, regista del Cesena nel mirino
Già nel mercato estivo del 2024 il Parma aveva manifestato interesse per Berti, classe 2004 e autore di una stagione positiva con la maglia del Cesena. Rimasto in Romagna per affrontare il suo primo campionato cadetto, il trequartista ha messo insieme 30 presenze, 2 gol e 3 assist, attirando nuovamente l’attenzione dei crociati. Il club emiliano, noto per la valorizzazione di giovani talenti, sarebbe tornato alla carica con decisione, ma dovrà fronteggiare una concorrenza crescente: Udinese, Lecce e soprattutto Sassuolo seguono con interesse l’evoluzione della trattativa.
Il Cesena valuta il suo cartellino tra 1,5 e 1,8 milioni di euro, e il contratto del giocatore è in scadenza nel 2026. Il Parma potrebbe optare per una formula già utilizzata in passato: acquisto immediato e successivo prestito per completarne la crescita in un contesto meno pressante.
Gady Beyuku, difensore francese che piace in Italia e all’estero
Un altro nome finito sul taccuino del Parma è quello di Gady Beyuku, classe 2005, difensore del Modena. Il giovane francese è approdato in Italia solo nel 2024, ma ha già fatto vedere sprazzi di grande potenziale: 13 presenze in Serie B, di cui quasi la metà da titolare, e una grande duttilità tattica che gli consente di giocare sia come terzo di difesa sia come esterno a tutta fascia.
Il Parma lo segue con interesse, ma anche in questo caso la concorrenza non manca. In Italia, ci sarebbe l’interesse della Juventus, mentre in Europa è il Salisburgo ad aver mosso i primi passi, forte di una struttura dedicata alla crescita dei giovani. Anche il Lorient, in Francia, sta monitorando il ragazzo, che resta uno dei difensori emergenti più seguiti del campionato cadetto.
Il Parma punta dunque a costruire un futuro solido, cercando di anticipare la concorrenza per due dei talenti più interessanti della Serie B. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il club crociato riuscirà a portare a casa almeno uno dei due obiettivi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook