Calciomercato
Scharner, addio Verona: ufficiale il ritorno in Austria del centrocampista
Il centrocampista classe 2005 Benedict Scharner lascia l’Hellas Verona e torna in Austria: ha firmato fino al 2027 con il Liefering, club satellite del Salisburgo.

Finisce l’avventura di Scharner all’Hellas Verona
Dopo una stagione di apprendistato in Italia con la maglia dell’Hellas Verona Primavera, Benedict Scharner torna in patria per una nuova avventura. Il centrocampista austriaco classe 2005 ha firmato un contratto fino al 2027 con il Liefering, società satellite del Red Bull Salisburgo e storicamente attenta alla crescita di giovani talenti.
Scharner aveva raggiunto l’Hellas la scorsa estate, dopo aver fatto bene nel vivaio del St. Pölten, e nella stagione appena conclusa ha totalizzato 14 presenze nel campionato Primavera 1 con la formazione gialloblù. Un’esperienza utile per misurarsi con un nuovo contesto tattico e linguistico, che però si è conclusa dopo un solo anno.
Ritorno in Austria per Benedict Scharner: ci punta il Liefering
Il ritorno in Austria rappresenta un passo importante per la sua crescita: al Liefering potrà contare su un ambiente che valorizza i giovani e su un percorso tecnico che, nel tempo, ha lanciato numerosi giocatori verso il calcio di alto livello. Figlio d’arte – il padre Paul è stato colonna della nazionale austriaca – Benedict Scharner potrebbe avere tutte le carte in regola per seguire le sue orme e ritagliarsi uno spazio tra i professionisti. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club austriaco attraverso un comunicato.
Il comunicato ufficiale
“Si unisce alla squadra anche il centrocampista ventenne Benedict Scharner, proveniente dall’Hellas Verona U20 e figlio dell’ex giocatore della squadra Paul Scharner, che ha firmato con l’FC Liefering fino al 2027”, si legge nella nota.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook