Seguici su

Bologna

ESCLUSIVA MP – Bologna, Barbaro confermato con la Primavera di Morrone

Il Bologna guarda anche al futuro e ha deciso di confermare Elia Barbaro anche per la prossima stagione con la Primavera.

Pubblicato

il

Papazov (Bologna)
Bologna

Il Bologna guarda anche al futuro e ha deciso di confermare Elia Barbaro anche per la prossima stagione con la Primavera

L’ultima stagione di Elia Barbaro, talentuoso centrocampista classe 2006, è stata un vero e proprio spartiacque nella sua giovane carriera. Un’annata divisa in due fasi: la prima con la maglia dell’Udinese Primavera, dove ha collezionato 22 presenze tra Campionato e Coppa Italia; la seconda, a partire da febbraio, con il passaggio al Bologna, club che ha creduto fortemente in lui.

Con i felsinei ha aggiunto altri 9 gettoni al suo bottino stagionale, mettendo in mostra continuità e margini di crescita importanti. Il presente e il futuro parlano ancora rossoblù: Barbaro è stato aggregato al ritiro della Primavera guidata da Stefano Morrone e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, continuerà a far parte della rosa nella prossima stagione. L’obiettivo è chiaro: confermare il suo valore e provare a conquistare un posto da protagonista.

Bologna

Bologna (Credits: Bologna FC 1909)

Chi è Elia Barbaro

Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Elia Barbaro si è distinto per una maturità calcistica fuori dal comune, qualità che gli ha permesso di imporsi rapidamente nel settore giovanile. Parliamo di un centrocampista moderno, dotato di grande visione di gioco, ottime capacità di inserimento e un’eccellente lettura delle situazioni.

Può essere impiegato sia come regista basso che da mezzala, adattandosi perfettamente a vari moduli grazie alla sua intelligenza tattica e al controllo di palla pulito e preciso. È inoltre un giocatore che non ha paura di prendersi responsabilità, già leader in campo con l’Udinese Primavera e ora deciso a guadagnarsi un ruolo chiave nel Bologna.

Bologna più forte della concorrenza

Non è un caso se nella scorsa sessione invernale il nome di Elia Barbaro era finito nel mirino di diversi club di Serie A e B. Cremonese, Sampdoria e Bologna avevano messo gli occhi sul giovane regista, rimasto uno dei profili più interessanti del vivaio friulano. Alla fine, è stato la società emiliana ad avere la meglio, riuscendo a strappare il sì del giocatore e della società bianconera, dimostrando ancora una volta la propria attenzione verso i talenti emergenti del panorama italiano.

Futuro in maglia felsinea

Con il Bologna che ha deciso di puntare ancora su di lui, Elia Barbaro ha davanti a sé una stagione fondamentale. L’obiettivo è chiaro: crescere, migliorarsi e diventare una pedina importante nello scacchiere di mister Morrone. I riflettori sono accesi, le aspettative alte: ora tocca a lui dimostrare tutto il suo potenziale.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *