Calciomercato
L’Atalanta U23 parla… romano: ben tre rinforzi arrivano da Trigoria
L’Atalanta U23 prende tre giovani dalla Roma: Misitano e Levak a zero, Plaia per 500mila euro. I giallorossi perdono due talenti senza incassare.

Tre colpi dalla Roma per l’Atalanta U23
L’Atalanta U23 continua a costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Serie C, e lo fa guardando con attenzione al settore giovanile della Roma. Non è un caso che in queste settimane ben tre ex giallorossi abbiano preso la strada per Bergamo, rinforzando la rosa nerazzurra sotto la guida del club orobico.
Il primo ad accasarsi all’Atalanta è stato Giulio Misitano, attaccante classe 2005, che non ha rinnovato il contratto con la Roma e si è trasferito a parametro zero. Un addio pesante per i capitolini, che hanno visto partire uno dei profili offensivi più promettenti della loro Primavera.
Pochi giorni dopo è stato il turno di Sergej Levak, centrocampista anche lui classe 2005, che si è liberato a zero da Trigoria e ha scelto di proseguire la sua carriera in nerazzurro. Secondo colpo a costo zero sull’asse Roma-Atalanta, con gli orobici che hanno battuto la concorrenza dell’Inter portando il croato a Bergamo.
Un solo incasso per i giallorossi
A completare il tris è in arrivo Matteo Plaia, difensore classe 2006, che è in procinto di lasciare la Roma per una cifra di circa 500.000 euro. In questo caso, si è trattato di una vera e propria operazione tra i due club, con i giallorossi che si sono garantiti una percentuale sulla futura rivendita.
L’Atalanta U23, dunque, “parla romano”: tre innesti giovani, talentuosi e già pronti per il salto tra i professionisti. Al contempo, la Roma deve fare i conti con due addii a zero che riaccendono i riflettori sulla necessità di blindare per tempo i propri migliori talenti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook