Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Ambrosino-Desplanches: la Cremonese punta al doppio colpo
La Cremonese pensa in grande e vuole chiudere per altri due rinforzi: stiamo parlando di Ambrosino e Desplanches.

Cremonese, in pressing per Ambrosino e Desplanches
Dopo il successo nei play-off contro lo Spezia, la Cremonese è al lavoro per costruire una squadra competitiva con l’obiettivo di restare il più a lungo possibile in Serie A. La dirigenza grigiorossa sta operando con decisione per consegnare a mister Davide Nicola una rosa all’altezza, in grado di tenere testa alle dirette concorrenti per la salvezza.
Dopo i riscatti di Fulignati e Vandeputte dal Catanzaro e gli acquisti di Lapo Nava (a titolo definitivo dal Milan), Alberto Grassi (definitivo dall’Empoli) e Floriano Mussolini (in prestito dalla Lazio), i prossimi due colpi in entrata per la Cremonese potrebbero essere Giuseppe Ambrosino e Sebastiano Desplanches, entrambi protagonisti con l’Italia all’Europeo Under-21.
Ambrosino, pronto al grande salto
19 gol nella stagione 2021-2022 con la Primavera 1 del Napoli, poi una serie di prestiti tra Como, Cittadella e Catanzaro, fino all’ultima stagione al Frosinone in Serie B. In Ciociaria ha collezionato 5 reti e 4 assist in 36 presenze, attirando l’attenzione di diversi club di Serie A, grazie anche alle ottime prestazioni all’Europeo di categoria.
Si era parlato di un interessamento da parte del Celtic, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime ore la Cremonese sarebbe in forte risalita nelle quotazioni. Resta da capire se il classe 2003 lascerà la Campania a titolo definitivo o in prestito: i prossimi giorni saranno decisivi.
Desplanches, il momento della verità
Discorso simile per Sebastiano Desplanches, portiere di proprietà del Palermo, recentemente accostato anche a Pescara, Modena e Torino, ma con la Cremonese ora in vantaggio. Anche qui resta da definire la formula dell’eventuale trasferimento. Dopo la lunga trafila nelle giovanili del Milan, il passaggio al Vicenza, il prestito al Trento e infine la chiamata in B da parte del Palermo, l’esperienza in rosanero è stata altalenante.
Tuttavia, il classe 2003 ha mostrato il proprio valore nelle competizioni internazionali con l’Italia: Europeo U-19 (2022), Mondiale U-20 (2023) e Europeo U-21. Un’eventuale prima esperienza in Serie A potrebbe rivelarsi decisiva per la sua carriera, e la Cremonese sembra disposta a scommettere su di lui.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook