Seguici su

Calciomercato

Inter, futuro in bilico per Alexiou: richieste dalla B per il centrale

Il futuro del difensore classe 2005 è ancora tutto da scrivere.

Pubblicato

il

Christos Alexiou Inter
Alexiou Inter

Inter, quale futuro per Alexiou? La situazione

Sono giorni decisivi per il futuro di Christos Alexiou, giovane difensore greco di proprietà dell’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club nerazzurro è al bivio: da una parte c’è l’ipotesi di un prestito in Serie B allo Spezia, dall’altra la possibilità che il classe 2005 venga aggregato alla nuova formazione Under 23, pronta al debutto tra i professionisti in Serie C.

Prestito allo Spezia o permanenza nell’Under 23?

La decisione finale dipenderà anche dall’evoluzione della trattativa tra Spezia e Atalanta per Giorgio Cittadini. Qualora quest’ultima dovesse concludersi positivamente per i liguri, le possibilità di vedere Alexiou in maglia aquilotta diminuirebbero sensibilmente. In caso contrario, il greco potrebbe trovare spazio nella retroguardia bianconera, dove avrebbe l’opportunità di mettersi alla prova in un campionato competitivo come la Serie B.

In alternativa, l’Inter potrebbe optare per trattenere il giocatore a Milano, inserendolo nella rosa della neonata squadra Under 23. Un contesto pensato proprio per permettere ai giovani talenti di crescere in un ambiente professionistico ma controllato, sotto l’occhio vigile del club.

Leader della Primavera nerazzurra

Alexiou è reduce da una stagione straordinaria con la Primavera nerazzurra, culminata con la conquista dello scudetto sotto la guida tecnica di Zanchetta nella fase finale. Capitano carismatico e punto di riferimento difensivo, ha saputo distinguersi non solo per solidità e letture difensive, ma anche per una discreta propensione al gol, spesso decisivo su calcio piazzato.

Un profilo in crescita

Fisicità imponente, buon senso della posizione e una leadership naturale: sono queste le qualità che fanno di Christos Alexiou un profilo molto interessante per il calcio italiano. L’Inter crede molto in lui e non a caso sta valutando attentamente il suo percorso di crescita. Un prestito mirato in B, così come l’inserimento nella seconda squadra nerazzurra, rappresentano due strade valide per proseguire nel suo processo di maturazione.

La scelta che verrà presa nei prossimi giorni avrà un peso importante nel percorso di Alexiou. Che sia Spezia o Inter Under 23, l’obiettivo rimane lo stesso: continuare a crescere, acquisire minuti e responsabilità, per prepararsi un giorno a calcare il prato di San Siro con la maglia della prima squadra. Il talento non manca, ora serve il contesto giusto per farlo esplodere.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *