Calciomercato
Inter, accordo raggiunto per la cessione di Stankovic: le cifre
Accordo trovato per la cessione da parte dell’Inter di Aleksandar Stankovic al Club Bruges: i dettagli e le cifre.

Accordo trovato: Stankovic lascia Inter, futuro in Belgio
Dopo diverse settimane di tira e molla, il Club Bruges è riuscito a strappare l’accordo con l’Inter per l’acquisto di Aleksandar Stankovic. Il centrocampista dopo l’esperienza in Svizzera in Super League lascia ancora l’Italia per sposare il progetto del club belga. I nerazzurri manterranno il diritto di recompra per due stagioni.
Inter, De Pieri in uscita: l’attaccante vicino alla Juve Stabia, i dettagli

Inter Stankovic Foto M.C.
Inter-Bruges, i dettagli dell’accordo
Aleksander Stankovic è pronto a iniziare una nuova avventura: il centrocampista classe 2005 si trasferisce ufficialmente al Club Bruges. Dopo settimane di trattative, l’Inter e il club belga hanno trovato l’accordo definitivo: operazione da 10 milioni di euro, con il giocatore atteso nelle prossime ore in Belgio per firmare un contratto fino al 2030.
L’Inter, però, non perde il controllo sul suo futuro. Come rivela FcInterNews.it, nerazzurri hanno infatti inserito nel contratto una clausola di recompra, fissata a 25 milioni nell’estate 2026 e a 28 milioni nel 2027. Prevista anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore da parte del Bruges. Restano da completare solo gli ultimi passaggi burocratici prima dell’ufficialità dell’operazione.
Brugge, un club ideale per valorizzare i giovani
Il Club Brugge è una delle realtà più interessanti nel panorama europeo per quanto riguarda lo sviluppo dei giovani talenti. Negli ultimi anni ha saputo lanciare diversi giocatori poi approdati nei top campionati, grazie a una struttura organizzativa solida e a uno stile di gioco offensivo e dinamico. Per Stankovic, questa potrebbe essere la destinazione ideale per compiere il definitivo salto di qualità, con la prospettiva di diventare protagonista già nel breve termine.
Visualizza questo post su Instagram
Numeri da protagonista in Svizzera
Una delle stelline del Lucerna e dell’intera Super League è stato sicuramente Aleksandar Stankovic. Sulla scia di Federico Dimarco, il figlio d’arte ha lasciato l’Inter in estate per spostare il progetto del Lucerna e avere la possibilità di giocare in Svizzera con continuità. E il tecnico Mario Frick, vecchia conoscenza del calcio italiano, sono bastate poche partite per consegnargli le chiavi del centrocampo biancoblu. Sempre in campo in tutta la stagione, 40 le presenze raccolte complessivamente. E tre reti. Di cui una bellissima realizzata nella cinquina rifilata allo Young Boys direttamente su calcio di punizione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook