Seguici su

CalciomercatoBariEsclusive

ESCLUSIVA MP – Bari, Team Altamura e Rimini su Akpa-Chukwu: concorrenza da Belgio e Olanda

Il futuro di Akpa-Chukwu al Bari è ancora tutto da decifrare: sull’attaccante c’è l’interesse di squadre di C ma anche estere.

Pubblicato

il

Hemsley Akpa-Chukwu Bari
Akpa-Chukwu Bari

Il futuro di Akpa-Chukwu al Bari è ancora tutto da decifrare: sull’attaccante c’è l’interesse di squadre di C ma anche estere

L’annata conclusasi qualche mese fa è stata importante per la carriera di Hemsley Akpa-Chukwu. Se escludiamo le due presenze raccolte col Bari nella stagione 2023-2024, quella vissuta in prestito al Novara la possiamo considerare a tutti gli effetti la prima esperienza tra i professionisti per l’attaccante classe 2005 rientrato al Bari, in attesa delle scelte tecniche del nuovo allenatore Fabio Caserta.

Il primo gol non si scorda mai

Cresciuto nel settore giovanile del Bari, Akpa-Chukwu si è messo in mostra fin da giovanissimo, attirando le attenzioni di club di livello. Nell’estate 2023 si trasferisce in prestito all’Empoli Primavera, per poi passare, a febbraio 2024, al Novara in Serie C. Con i piemontesi ha disputato sei partite, trovando anche il gol all’esordio contro l’Alcione Milano e lasciando intravedere ottime potenzialità.

Akpa Chuwku, sirene anche da Belgio e Olanda

Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, il nome di Akpa-Chukwu è sul taccuino di diverse squadre tra Serie B e Serie C. In particolare, Team Altamura e Rimini si sono mosse concretamente per lui, ma non sono le uniche.

L’obiettivo dell’entourage del calciatore è chiaro: trovare una destinazione che gli garantisca minutaggio costante e un progetto tecnico che punti sulla sua crescita. E non mancano nemmeno le ipotesi estere: ci sono sondaggi concreti da Belgio e Olanda, dove diversi club stanno monitorando il suo profilo con attenzione.

Akpa-Chukwu è legato al Bari da un contratto fino a giugno 2027, ma la priorità resta quella di giocare con continuità per proseguire il proprio percorso di sviluppo. Le prossime settimane saranno decisive per capire dove ripartirà il giovane attaccante.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *