x

x

Primavera Tim Cup, Torino-Fiorentina: tabellino e cronaca LIVE

L'attesa è finita: questa sera va in scena l'ultimo atto della Primavera Tim Cup 2018/2019. Si tratta di Torino-Fiorentina, finale di ritorno che vedrà confrontarsi due tra le realtà protagoniste in questa stagione a livello giovanile. Nella partita di andata, i viola si sono imposti per 2-0 con doppietta di Vlahovic. Risultato che tuttavia non lascia tranquilla la formazione di Bigica, chiamata questa sera a confermarsi contro una rivale agguerrita e sostenuta da molti tifosi come quella torinista. Appuntamento alle ore 19.00 allo stadio Filadelfia di Torino, con MondoPrimavera.com che vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match.

LA PARTITA

PARTITI! inizia Torino-Fiorentina, nei viola in campo Ponsi per via dell'infortunio nel riscaldamento di Ferrarini.

3': Montiel arriva sul fondo e mette in mezzo il pallone, spazzato via dalla retroguardia granata.

5': primo giallo della gara per Gilleneks, autore di un fallo su Rauti.

7': Belkheir viene servito sulla destra e mette in mezzo, con Ghidotti che anticipa il possibile intervento di Rauti.

9': Bella azione sulla sinistra da parte di Petrungaro, che si libera di Ponsi e arriva sul fondo. Errato, però, il suo cross in mezzo.

13': Vlahovic prova ad involarsi verso la porta, commettendo fallo su Sportelli che era il difensore incaricato di fermarlo. 15': un giallo anche per i granata, lo rimedia Rauti per fallo su Koffi. 17': Koffi riceve palla sulla destra, cross in mezzo per Antzoulas che, di testa, manda il pallone sul fondo. 22': Rauti prova la conclusione da fuori area, respinta al limite da Antzoulas.

25': Koffi rientra sul destro e prova la conclusione che, nonostante un rimbalzo beffardo, non impensierisce Gemello.

26': sul ribaltamento di fronte Petrungaro sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Rauti, anticipato dall'intervento di Ghidotti.

29': Koffi ha la possibilità di partire sulla destra, ma viene trattenuto da Ferigra che si becca il giallo.

33': Kone serve De Angelis che effettua un cross dalla sinistra, Ghidotti blocca il pallone in uscita alta.

37': rigore per la Fiorentina! Vlahovic si libera di Sportelli, entra in area e viene steso da Singo, che causa il tiro dal dischetto.

39': VIOLA IN VANTAGGIO! dal dischetto il numero nove non sbaglia, calciando il rigore con un delizioso cucchiaio.

41': primo cambio nelle file del Torino, con Sportelli che lascia il posto a Marcos.

45': ci prova Onisa da fuori area, mandando il pallone abbondantemente sul fondo. Saranno tre i minuti di recupero. 48': punizione battuta da Montiel, che centra la barriera granata. La palla torna al talento viola, che conclude non impensierendo Gemello.

INTERVALLO - Termina il primo tempo di Torino-Fiorentina, con i viola avanti 1-0. Decide al momento il rigore trasformato da Vlahovic. Buon Toro in avvio, brava la squadra di Bigica a trovare il gol alla prima occasione.

INIZIA LA RIPRESA! via alla seconda parte della gara, nessun cambio nell'intervallo.

48': palo del Torino! sugli sviluppi di un corner, Onisa si inserisce in area e impatta il pallone, prendendo il legno alla sinistra di Ghidotti.

50': ancora un legno per i granata! grande azione sulla sinistra di Petrungaro, palla in mezzo per Onisa che, da buona posizione, scheggia la traversa.

52': Koffi deve abbandonare il campo per un problema fisico, al suo posto Maganjic. 53': punizione battuta da Kone direttamente verso la porta, palla respinta da Ghidotti.

54': PAREGGIO DEL TORINO! Rauti riceve palla spalle alla porta, si gira e trafigge Ghidotti con un perfetto diagonale di sinistro dal limite dell'area.

56': Toro ancora pericoloso con Petrungaro, che rientra sul destro e calcia trovando la respinta di Ghidotti.

62': rigore per il Torino! fallo commesso in area da Gillekens ai danni di Rauti.

63': PALO DI RAUTI! dal dischetto l'attaccante granata prende il legno alla sinistra di Ghidotti, la palla arriva a Onisa che calcia non inquadrando la porta.

65': Coppitelli getta nella mischia Moreo, che sostituisce Belkheir.

68': torna a farsi vede in avanti la Fiorentina, con Montiel che ruba palla a Ferigra e va alla conclusione dopo uno scambio con Vlahovic. Il pallone viene respinto dalla difesa granata.

72': un cambio per parte, con Meli che entra al posto di Hanuljac e Murati che prende il posto di Ferigra. 74': angolo battuto da Moreo, colpo di testa di Petrungaro e palla sul fondo. 77': punizione per il Torino battuta da Moreo, che centra la barriera viola.

84': cross dalla destra effettuato da Gilli, che viene spazzato via da Montiel al limite dell'area viola.

88': nella Fiorentina escono Montiel e Vlahovic e, al loro posto, entrano N.Pierozzi e Longo.

90': FIORENTINA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO! errore di De Angelis in fase di disimpegno, palla in area a Maganjic che, solo davanti a Gemello, non sbaglia.

Saranno tre i minuti di recupero.

FISCHIO FINALE - Termina Torino-Forentina, con la vittoria dei viola per 2-1. La squadra di Bigica può festeggiare la conquista della Coppa Italia Primavera, che mancava dalla bacheca gigliata dal 2011. Il Toro ci ha messo l'anima ma ha peccato di concretezza sotto porta.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca, a seguire le pagelle della gara)

IL TABELLINO DI TORINO-FIORENTINA Marcatori: 39' rig. Vlahovic (F), 54' Rauti (T), 90' Maganjic (F).

Torino: Gemello; Sportelli (41' Marcos), Ferigra (73' Murati), Singo; Gilli, De Angelis, Onisa, Kone; Belkheir (65' Moreo), Petrungaro, Rauti. All.: Coppitelli.

Fiorentina: Ghidotti; Ponsi, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Lakti, Beloko, Hanuljak (72' Meli); Montiel (88' N.Pierozzi), Vlahovic (88' Longo), Koffi (52' Maganjic). All.: Bigica.

Ammoniti: 5' Gillekens (F), 15' Rauti (T), 29' Ferigra (T), 89' N.Pierozzi (F).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera Tim Cup, Torino-Fiorentina, le pagelle dei granata, Rauti e Petrungaro i migliori